Altri sport di corsa

ATLETICA, LA CARICA DEI 900 AL CROSS DI BORGO VALBELLUNA

Pubblicato

il

CROSS DI BORGO VALBELLUNA

La terza edizione della campestre bellunese conclude i campionati regionali di società e assegna i titoli individuali giovanili. Indoor cadetti a Padova. Rappresentativa regionale ad Alà dei Sardi

(24.02.23) – La stagione veneta della corsa campestre termina dopodomani, domenica 26 febbraio, a Borgo Valbelluna (Belluno).
Circa 900 atleti sono attesi al via della manifestazione che assegnerà i titoli regionali di società per il settore assoluto, promozionale e master.
La prova sarà anche valida come campionato regionale individuale per il settore promozionale (ragazzi e cadetti), oltre che come campionato provinciale per tutte le categorie.
Dopo gli appuntamenti di Vittorio Veneto, Galliera Veneta e Grumolo delle Abbadesse, cala dunque il sipario sull’annata regionale della specialità: tra due settimane, a Gubbio, sono in programma i campionati italiani e il Cross di Borgo Valbelluna, per molti atleti, rappresenterà anche l’ultima occasione per una verifica agonistica prima dell’atteso appuntamento tricolore.
La manifestazione, organizzata dal Gs La Piave 2000, avrà come baricentro la rinnovata pista di Mel, che verrà ufficialmente inaugurata nel corso del 2023.
Mentre il tracciato di gara, al solito molto tecnico, si svilupperà sui saliscendi che circondano l’impianto sportivo.
Con l’organizzazione del Cross di Borgo Valbelluna, giunto alla terza edizione, il Gs La Piave 2000 si conferma un punto di riferimento importante per il movimento veneto sui prati e per l’intera provincia di Belluno.
Inizio gare alle 9.15 con i master. Alle 10.20 toccherà al settore promozionale. E, dalle 11.30, dopo un intermezzo dedicato alla categoria esordienti (campionato provinciale), il gran finale dedicato al settore assoluto.

INDOOR

Secondo appuntamento giovanile al Palaindoor di PadovaSabato 25 e domenica 26 febbraio, come lo scorso weekend, l’attività sull’anello coperto della Città del Santo vedrà in prima fila la categoria cadetti. Di contorno, sabato, è previsto anche un 1500 a livello assoluto, ad invito, che vedrà al via, tra gli altri, il vicecampione italiano Joao Bussotti (Esercito), Mohad Abdikadar (Aeronautica Militare), Giovanni Filippi (A.S. La Fratellanza 1874) e il bellunese Enrico Riccobon (Atl. Brugnera PN Friulintagli).
Sabato inizio gare alle 14, domenica (di scena un tetrathlon maschile e femminile) alle 9.30.   ISCRITTI

RAPPRESENTATIVA

Dodici atleti veneti delle categorie allievi e juniores saranno al via, domenica 26 febbraio, delle gare per rappresentative del tradizionale cross di Alà dei Sardi (Sassari).
Tra i selezionati, le juniores Lucia Arnoldo, miglior under 20 italiana agli Europei di cross di Venaria Reale, ed Elisa Maglione, azzurrina nei 2000 siepi agli Europei under 18 disputati la scorsa estate a Gerusalemme.
Si correrà sui prati di Sas Seddas, dove nel 2022 il Veneto si è imposto nella classifica a squadre in una competizione che ha visto al via anche le selezioni di Sardegna, Liguria e Canton Ticino.
I convocati.
MASCHILI.
JUNIORES:
 Andrea Botteon (Vittorio Atletica), Francesco Cao (Vittorio Atletica), Matteo Salviati (Fiamme Oro Padova).
ALLIEVI: Nicodemo Desidera (Atl. Riviera del Brenta), Fabio Kleiss (Atl. Mogliano), Marco Stupiggia (Atl. Vicentina). FEMMINILI. JUNIORES: Lucia Arnoldo (Dolomiti Belluno), Linda Conchetto (G.A. Aristide Coin Venezia 1949), Elisa Maglione (Atl. Ponzano).
ALLIEVE: Leila Colussi (Ana Atl. Feltre), Giulia Meneghetti (Silca Ultralite Vittorio Veneto), Chiara Padoin (ATL-Etica San Vendemiano).

Trending

Exit mobile version