Altri sport di corsa

ATLETICA, GS LA PIAVE 2000: FRANCESCO DA VIÀ AD UN SOFFIO DAL PODIO TRICOLORE

Pubblicato

il

GS LA PIAVE 2000

Il 22enne di Borgo Valbelluna è giunto quarto nella gara under 23 dei campionati italiani di corsa campestre, arrivando a 22 secondi dal bronzo

Borgo Valbelluna (Belluno), 12 marzo 2023

Domenica a tutto cross per il Gs La Piave 2000: i campionati italiani Fidal di Gubbio (Perugia) hanno ribadito la crescita del giovane Francesco Da Vià, giunto quarto nella gara under 23.

Nei 10 km dello spettacolare tracciato ricavato nel parco del Teatro Romano, Da Vià non ha tradito le attese, ritagliandosi un posto tra i migliori giovani talenti del cross nazionale. Una conferma, dopo gli splendidi successi ottenuti, tra gennaio e febbraio, nei cross regionali di Vittorio Veneto e Borgo Valbelluna.

Da Vià ha completato la gara in 32’26”, arrivando a 22” dal bronzo, andato al trevigiano Nicolò Bedini. “E’ stata una gara di alto livello, come un po’ tutta la manifestazione (2500 gli iscritti, ndr). Eravamo partiti con l’obiettivo di centrare un piazzamento tra i primi dieci: abbiamo fatto meglio. Per Francesco è stato un inverno di crescita ed esperienze importanti: ora cominceremo a pensare alla pista”, commenta il direttore tecnico del Gs La Piave 2000, Johnny Schievenin.

Il club bellunese ha visto pure una sua atleta salire sul podio tricolore, anche se per rappresentative: Anna Bertagno, 15 anni ancora da compiere, è giunta 71^ nella gara cadette ed è stata coinvolta nei festeggiamenti della rappresentativa veneta per la storica vittoria (oro nella combinata e nella classifica femminile) nel campionato italiano per regioni.

Il figlio d’arte Hisham Boudalia è giunto 71°  nella gara juniores. Silvia Buogo e Sofia Calabretto si sono piazzate rispettivamente 70^ e 170^ nella prova allieve. Trentaseiesima, infine, la squadra femminile assoluta che ha presentato al via Marta Lorenzet (133^), la capitana Francesca Comiotto (139^), Andreina Piscitelli (147^) e Giada Dalle Sasse (185^).

Trending

Exit mobile version