Altri sport di corsa

IL TRIATHLON LAGO DI CALDARO FA CENTRO. I CAMPIONI ALTOATESINI REGALANO SORRISI

Pubblicato

il

IL TRIATHLON LAGO DI CALDARO

Promossa a pieni voti la 34.a edizione del Triathlon Lago di Caldaro

All’iniziativa benefica “4h Charity Bike Challenge” sono stati raccolti oltre 1000 Euro

Grande soddisfazione per il presidente Werner Maier e i suoi 230 volontari

Edizione 2024 fissata il 4 maggio. Le iscrizioni apriranno già fra due settimane

Notevole successo lo scorso weekend in Alto Adige per la 34.a edizione del Triathlon Lago di Caldaro, gara internazionale che ha entusiasmato oltre 500 atleti in una giornata perfetta con temperature ottimali. Si sono messi in evidenza gli azzurri, con il piemontese Stefano Micotti e la friulana Luisa Iogna-Prat a festeggiare la vittoria dopo una performance da protagonisti in tutte le frazioni: nuoto, bici e corsa.

Ma il Triathlon Lago di Caldato, si sa, piace soprattutto ai fuoriclasse stranieri ed ha premiato inoltre il tedesco David Breinlinger, secondo per un soffio, e l’ungherese Fruzsina Kovacs, sul terzo gradino del podio nella gara femminile.

La 34.a edizione verrà ricordata a lungo non solo per la gara in sé, ma anche per il super evento solidale “4h Charity Bike Challenge”, andato in scena venerdì 5 maggio sul molo di Gretl am See. Sono stati raccolti oltre 1000 Euro destinati all’associazione “Il sorriso-das Lächeln” che sostiene i bambini affetti da sindrome di Down. Tanti sportivi comuni, politici locali e campioni della zona come la fuoriclasse Tania Cagnotto, gli slittinisti Andrea Vötter, Marion Oberhofer e Leon Felderer, il team New Balance di Bolzano e molti altri sportivi hanno pedalato per 15 minuti o addirittura un’ora sulle bici da spinning Sanvit, strappando sorrisi ai molti curiosi e turisti che si sono goduti la stupenda atmosfera che solo il lago di Caldaro sa regalare. Hanno preso parte al Challenge anche il presidente del comitato organizzatore Werner Maier e il noto maratoneta altoatesino Alfred Monsorno di “Run for Life Südtirol”.

Il presidente Maier ha già svelato la data dell’edizione numero 35, in programma il 4 maggio 2024, con le iscrizioni che apriranno fra due settimane. Rimane la voglia di organizzare nuovamente qualche iniziativa a scopo benefico alla vigilia della gara, ma per questo il presidente ha ancora tempo per pensare a qualcosa di davvero speciale. Intanto a Caldaro tutti i 230 volontari possono ritenersi soddisfatti perché hanno garantito un evento di alto livello in piena sicurezza in ogni tratto di gara, dimostrando ancora una volta la passione legata allo sport e l’accoglienza da 10 e lode.

Appuntamento allora nel 2024 per una nuova avventura in nuoto, in bici e in corsa attorno alle splendenti acque del Lago di Caldaro!

 

Trending

Exit mobile version