Podismo

Il 1° Venice Lido Beach Trail è già un successo!

Pubblicato

il

Il 1° Venice Lido Beach Trail è già un successo! Il nuovissimo ‘trail on the beach’ di 5-11K e Family Run, annunciato qualche giorno fa da Venicemarathon e in programma domenica 25 settembre al Lido di Venezia, sta già attirando l’attenzione di moltissimi atleti e appassionati, incuriositi da questo nuovo ed originale evento che si svolgerà interamente tra spiaggia, mare e pineta, con start e finish line proprio sulla sabbia.

Si aprono da oggi le iscrizioni alla manifestazione ed è online il sito ufficiale www.venicelidobeachtrail.it, con tutti i dettagli e le informazioni utili per iscriversi.

La manifestazione partirà alle ore 10.30 dello stabilimento balneare Blue Moon, quartier generale della manifestazione, e i percorsi saranno immersi nella natura.
La gara prenderà avvio dalla spiaggia e proseguirà verso la pineta, dove i concorrenti potranno decidere se optare per il percorso più breve di 5 chilometri e quindi tornare al Blue Moon, oppure proseguire sulla diga fino al faro di San Nicolò per poi fare ritorno, per un totale di 11 chilometri circa.
La gara più lunga avrà anche una versione competitiva, oltre che ludico motoria.

La quota d’iscrizione è unica e comprende il pacco gara con la canotta ufficiale e omaggi dagli sponsor, pettorale e chip di cronometraggio, assistenza medica, ristoro lungo il percorso e ristoro finale, deposito borse, spogliatoio alla partenza e all’arrivo, servizi igienici alla partenza e all’arrivo, docce all’arrivo, medaglia di partecipazione, diploma finale, Pasta Party, biglietto per trasporto bicicletta in Ferry Boat e deposito bicicletta.

Grazie alla collaborazione con Venezia Spiagge, all’atto dell’iscrizione, oltre alla quota d’iscrizione si potrà scegliere di aggiungere anche il pacchetto promozionale comprensivo di noleggio ombrellone e due lettini presso lo stabilimento Blue Moon.

La Family Run, invece, sarà gratuita e si svilupperà lungo un tracciato di circa 2 chilometri interamente sulla spiaggia.
Sarà l’occasione per far divertire famiglie, bambini e accompagnatori, in un’atmosfera davvero unica e allegra.

Per molti sarà un’occasione ideale per coniugare una divertente giornata di sport, Pasta Party, sole, mare e relax.

La prima edizione del Venice Lido Beach Trail sarà un evento a numero chiuso e con un tetto massimo di 500 partecipanti. Una scelta dettata dalla qualità del servizio che gli organizzatori vogliono offrire a tutti gli iscritti, ma anche dal fatto che quest’anno la manifestazione rappresenterà una sorta di ‘test event’ per un progetto più articolato di promozione sportivo-turistica del territorio al quale gli organizzatori stanno lavorando per il 2023.

Il 1^ Venice Lido Beach Trail, promosso dal Comune di Venezia, è organizzato da Venicemarathon in collaborazione con Venezia Spiagge.

Trending

Exit mobile version