Podismo

Torna la 10 Miglia del Castello

Pubblicato

il

10 Miglia del Castello

Tutti di corsa attorno al lago di Endine domenica 28 agosto per la IX° Edizione della 10 Miglia del Castello.
Torna la gara, che porta gli atleti a correre attorno al lago di Endine, con partenza e arrivo dal centro sportivo  di Endine Gaiano.

LA GARA 

La 10 Miglia del Castello sul lago di Endine, è una corsa unica nel suo genere, la sua peculiarità sta nel completare il giro di questo, se pur piccolo, grazioso lago.
Il percorso, infatti, è stato pensato per esaltare la bellezza  degli scorci lacustri e non, come il castello di Monasterolo e la graziosa Piazza nella frazione San Felice al Lago,  che si susseguono rapidamente, sottolineando colori, vegetazione e fauna.
Lo start della corsa avviene nell’area  sportiva di Endine Gaiano.

La gara come sempre prenderà il via alle 9 dal centro sportivo di Endine Gaiano  con i runners che si sposteranno lungo la statale 42, appositamente chiusa per l’evento, fino all’incrocio tra la  statale 42 e la provinciale che sale a Ranzanico e Bianzano, dalle 9 alle 9,30.
Qui si percorrerà la passeggiata  che arriva fino a Spinone. Attraverserà il ponte sul Cherio, si entrerà nel castello di Monasterolo e si inizierà a  percorrere la pista ciclopedonale di Monasterolo fino a giungere a San Felice al Lago dove gli atleti torneranno  a correre sull’asfalto per arrivare all’arrivo, dopo 16,4 Km pari a 10 Miglia circa, posto sempre al centro sportivo  di Endine.

IL PACCO GARA 

Una stupenda maglietta tecnica targata Oxyburn e un ricco pacco gara, alla 10 Miglia del Castello iniziano a  scaldare i motori in vista della gara che torna il prossimo 28 agosto.
Come sempre il protagonista sarà il lago di  Endine e il panorama unico che sa regalare questa competizione che porta gli atleti a completare il giro  attorno al lago. 

CHIUSURA SS 42 E SP 76 

Domenica mattina dalle 8,45 la statale 42 sarà chiusa al traffco per permettere il transito degli atleti che da  Endine scenderanno verso Spinone al lago. Attorno alle 9,30, con il passaggio degli ultimi atleti, la strada verrà  riaperta al transito delle automobili.
La strada Provinciale che da Endine scende verso Monasterolo del Castello  sarà invece chiusa fino a fine gara

 

Ufficio Stampa Corribergamo.com
Matteo Alborghetti
3802892705

Trending

Exit mobile version