Podismo

Nasce la Meda Urban Race, con Auxologico si corre il 23 ottobre

Pubblicato

il

Meda Urban Race

Domenica 23 ottobre un evento dedicato alla comunità Il ricavato sarà devoluto a AVIS Meda per l’acquisto di un nuovo automezzo 5 o 10 km non competitivi e 21,097km competitivi Fidal MEDA (MB) – Camminare, correre, fare festa insieme, creare un nuovo evento per la città, una mezza maratona ufficiale che ne porti il nome.
E’ questo l’obiettivo di Auxologico IRCCS, che a dicembre aprirà la nuova sede a Meda in Corso della Resistenza dedicata alla riabilitazione e alla medicina dello sport e vuole sensibilizzare la comunità proprio su questo tema riunendo i partecipanti attorno a valori quali sport, divertimento e solidarietà.

Nasce così Meda Urban Race, la mezza maratona ufficiale di Meda, organizzata per domenica 23 ottobre da A&C Consulting e Asd Urban Runners con il patrocinio della Regione Lombardia, del Comune di Meda e l’approvazione della Fidal Lombardia.

LE GARE

Meda Urban Race è un vero e proprio evento dal carattere fortemente inclusivo grazie alle tre distanze, 21,097km competitiva inserita nel calendario Fidal, dedicata agli amanti della competizione e del cronometro, e 5 e 10 km non competitive, aperte a tutti, famiglie, principianti, appassionati e atleti professionisti.
Appuntamento domenica 23 ottobre alle ore 9.00 al Villaggio di Via Pace 18 di Meda, sede di partenza e arrivo della manifestazione. Gli atleti sfileranno su giro unico, andando a toccare i comuni limitrofi di Cabiate, Seregno e Seveso, su un percorso interamente costituito da strade asfaltate.

AVIS MEDA

L’evento vuole consolidare la collaborazione e la vicinanza alle associazioni del territorio.
L’intero ricavato sarà donato ad Avis Meda, associazione impegnata nella raccolta e donazione di sangue e che offre un servizio di soccorso per le emergenze sanitarie, un servizio di trasporto sanitario (verso strutture per effettuare esami, ricoveri, visite, e dimissioni), di trasporto sociale (per disabili all’abitazione al centro riabilitativo e viceversa) e di assistenza ad eventi sportivi a Meda e nei comuni limitrofi.
Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per l’acquisto di un nuovo automezzo per il trasporto delle persone con disabilità.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte sul sito – CLICCA QUI – fino alle ore 24.00 di Giovedì 20 Ottobre oppure sino al raggiungimento di 1.000 iscritti.
Le Società Sportive potranno iscriversi attraverso una convenzione sottoscritta con il Comitato i Meda Urban Race esclusivamente online secondo le modalità inserite nell’accordo.
Sarà possibile iscriversi al Villaggio Gara c/o Parcheggio Nuovo

Auxologico di Via Pace nelle giornate di sabato 22 Ottobre dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e domenica 23 Ottobre. Attenzione, nella giornata di domenica 23 ottobre non sarà possibile iscriversi alla gara competitiva 21km.

Sito Web https://www.sportitude.it/meda-urban-race/

Trending

Exit mobile version