Podismo

Mainova Frankfurt Marathon

Pubblicato

il

Mainova Frankfurt Marathon

La Mainova Frankfurt Marathon riprenderà il 30 ottobre, si era corsa l’ultima volta nel 2019.
Partecipano due uomini con i migliori tempi inferiori a 2:06, quindi ci si può aspettare una gara di alta classe.
L’etiope Betesfa Getahun è il corridore più veloce nell’attuale lista di partenza con un record personale di 2:05:28.
A Francoforte partirà anche Filimon Abraham (LG Telis Finanz Regensburg).
Gli organizzatori della gara, che si concluderà con lo spettacolare arrivo alla Festhalle di Francoforte, prevedono che circa 12.000 partecipanti alla maratona prenderanno parte alla 39a edizione della Mainova Frankfurt Marathon.
La gara è una corsa su strada dell’etichetta d’élite della federazione internazionale di atletica leggera World Athletics.

Le iscrizioni sono ancora possibili su: www.frankfurt-marathon.com
“Siamo molto lieti che la Mainova Frankfurt Marathon stia tornando dopo una pausa di due anni a causa della pandemia del corona – con forti campioni d’élite, un grande campo di base e tutte le emozioni che abbiamo visto in passato”, afferma il Direttore di Gara Jo Schindler.
“Vivremo una maratona Mainova Francoforte come la conosciamo.
Con un ottimo inizio e un esilarante finale nella Festhalle davanti a migliaia di spettatori. Il nostro obiettivo è creare ancora una volta un’esperienza di corsa unica per gli sport di massa e di alto livello e, alla fine della giornata, vedere molti volti raggianti”.

Per la gara femminile gli impegni sono in corso. I corridori saranno quindi pubblicati in un secondo momento.
Un etiope di 23 anni è in testa alla lista di partenza maschile: Betesfa Getahun ha corso nella massima classe 2:05:28 al suo debutto sui 42,195 km nel 2019 e ha ottenuto il quarto posto ad Amsterdam.
La Mainova Frankfurt Marathon sarà solo la quarta maratona per l’etiope, che ha concluso con un ottimo sesto posto ai Campionati Mondiali di Mezza Maratona 2018 a Valencia.

Anche l’altro corridore, che ha già fatto segnare un tempo inferiore alle 2:06, viene dall’Etiopia e ha solo 21 anni: Gebru Redahgne è ancora un nuovo arrivato nella corsa internazionale.
L’anno scorso ha corso per la prima volta fuori dal suo paese d’origine.
È arrivato secondo alla Cape Town Marathon in 2:10:17. Quell’anno fece un grande salto a Barcellona, salendo fino a 2:05:58. È arrivato di nuovo secondo ea soli cinque secondi dal vincitore.
Gebru Redahgne vuole sfruttare la veloce pista di Francoforte per migliorarsi ulteriormente.

Torna dal Kenya alla Mainova Frankfurt Marathon un corridore che ha già più volte impressionato sul Main e ha mostrato prestazioni estremamente costanti: Martin Kosgey è già stato secondo due volte (2016 e 2018) e quarto due volte (2017 e 2019) nella Festhalle.
Il 33enne ha anche stabilito il suo record personale di 2:06:41 nel 2018.
La Mainova Frankfurt Marathon del 30 ottobre sarà la sua prima gara in un anno. Nel 2021, il keniano si è comportato bene con un secondo posto a Eindhoven in 2:06:56.

Dal momento che praticamente tutti i corridori tedeschi in prima fila erano in azione ai Campionati Europei o Mondiali in estate, nessuno di loro può iniziare a Francoforte quest’anno.
Tuttavia, Filimon Abraham (LG Telis Finanz Regensburg) è un atleta che ha la capacità di mettersi al passo con i migliori maratoneti tedeschi.
Dopo non aver terminato il suo debutto ad Amburgo in primavera, il 29enne, che è arrivato 19° nella finale dei 10.000 m agli Europei di Monaco di agosto, farà un secondo tentativo sul veloce percorso di Francoforte.

Ulteriori informazioni e possibilità di registrazione online su: www.frankfurt-marathon.com

Foto di Mainova Frankfurt Marathon / Petko Beier

Trending

Exit mobile version