Podismo

21^ HOKA Verona Marathon

Pubblicato

il

HOKA Verona Marathon

In accordo con il Comune di Verona ci sono i musei civici gratuiti, tanta musica durante la gara e continua la tradizione della solidarietà con la donazione di protesi a RoadRunnerHeart In gara i ragazzi della Comunità di San Patrignano  Rinnovata la partnership con partnership con Health Coaching Academy, il programma che ha a cuore il benessere psico-fisico-emozionale

VERONA

Dalla solidarietà all’arte, dalla musica al coinvolgimento di atleti della Comunità di San Patrignano, sono tantissime le attività in seno alla 21^ HOKA Verona Marathon, evento organizzato da Gaac 2007 Veronamarathon Asd che domenica 20 novembre porta in scena anche la 8^ Zero Wind Cangrande Half Marathon e Avesani Last 10 km, sia in versione competitiva che non competitiva.

CHARITY PARTNER

Il cuore di Verona è sempre stato grande, nella storia degli eventi organizzati da Gaac 2007 Veronamarathon ASD c’è sempre stata attenzione nei confronti dei più deboli con sviluppo di diversi progetti solidali verso diversi charity partner.
Con il supporto de “La Diagonale Challenge”, la manifestazione di quest’anno si è impegnata nella raccolta fondi a favore di RoadRunnerHeart, associazione no profit nata dall’impegno di Daniele Bonacini, ingegnere meccanico, amputato ad una gamba in seguito ad un incidente stradale, allo studio di biomeccanica delle protesi allo scopo di poterle fornire a persone amputate.
Daniele è anche un atleta paralimpico che ha vestito i colori della nazionale alle Paralimpiadi di Atene nel 2004.
L’obiettivo è l’acquisto di almeno due protesi, e potrà essere raggiunto attraverso le libere donazioni che potranno avvenire durante l’iscrizione attraverso il portale Enternow o tramite IBAN, presente sul sito di Roadrunnerheart indicando nella causale Verona Marathon  CLICCA QUI.

Nell’ultima edizione della Dermasphere Giulietta&Romeo Half Marathon dello scorso 1 maggio, Gaac 2007 Veronamarathon Asd ha deciso di donare 8 euro a Associazione A Casa Lontani da Casa – ACLDC sostenendo una raccolta fondi straordinaria destinata ad accogliere i bambini malati ucraini e le loro mamme perché tramite ACLDC potessero trovare una casa in cui fermarsi godendo di un ambiente sicuro e protetto per il tempo necessario per ricevere le cure.
Circa 3mila euro i proventi della raccolta fondi che saranno consegnati durante la conferenza di presentazione della 21^ HOKA Verona marathon.

I MUSEI

Verona patrimonio mondiale dell’Unesco, città dell’amore, rifugio di Dante per metà dei suoi anni d’esilio, Verona d’arte e di cultura, Verona shakespeariana, museo da vivere a cielo aperto e non solo, per questo, in accordo con il Comune di Verona, domenica 20 dopo la manifestazione, esibendo il pettorale di gara tutti i partecipanti potranno accedere in forma gratuita a diversi monumenti e musei civici tra i quali l’Arena, Museo di Castelvecchio, Casa di Giulietta e Museo Maffeiano.

FOLLOW THE MUSIC

Durante l’evento, Verona si riempirà di musica, un incitamento prezioso per tutti i runner e un’occasione per diffondere allegria per le strade della città.
A coordinare il progetto sul piano artistico e musicale, Maria Teresa De Pierro, Fondatrice e Presidente dell’APS (Associazione di Promozione Sociale) “Istinti Artistici”, conosciuta da cantautrice anche come Merysse.
Ci saranno band, formazioni in acustico e DJ che animeranno il cuore della città nei punti più importanti: Piazza Bra, Piazza Erbe, Lungadige Attiraglio e Piazza Corrubbio.
Dettagli QUI

SAN PATRIGNANO

Saranno presenti in gara anche atleti provenienti dalla Comunità di San Patrignano, con l’obiettivo di trasformare questa esperienza in un punto di partenza per una nuova vita dopo tante difficoltà.

HEALTH COACHING ACADEMY

Nata sei anni fa da una business unit dell’azienda FIPES GROUP, Health Coaching Academy (HCA) ha da sempre la mission di far comprendere agli individui quanto sia importante il concetto di salute e di consapevolezza della stessa.
Lo scopo dell’Accademia è quello di sviluppare il potenziale, le performance e migliorare il ben-essere psico-fisico-emozionale delle persone per guidarle e sostenerle nel comprendere e realizzare, in modo autonomo e consapevole, il loro progetto di vita personale e professionale, affinché si possa divenire individui appagati.
Tra le attività, rinnovata la partecipazione, iniziata lo scorso anno, alla Hoka Verona Marathon del 20 Novembre per oltre 40 partecipanti.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono ancora aperte online, Clicca QUI per iscriverti. Sono aperte anche le iscrizioni a Giulietta&Romeo Half Marathon e Avesani Monument Run del 12 febbraio 2023, CLICCA QUI.
Fino a 100 iscrizioni per ciascun pacchetto è attiva la promo speciale Run to Verona per iscrizione combinata a 21^ HOKA Verona Marathon e 16^ Giulietta&Romeo HM oppure 8^ Zero Wind Cangrande HM e 16^ Giulietta&Romeo HM.

Trending

Exit mobile version