Podismo

Domenica 24 settembre torna la Corripavia, sarà Campionato Regionale Fidal Mezza Maratona

Pubblicato

il

Corripavia

Dopo tre anni di assenza il 24 settembre tornerà la Corripavia Half Marathon, sarà sede del Campionato Regionale Fidal Mezza Maratona.
Al via anche la Ticimarcia 10 km non competitiva e la Family Run 2,5 km

PAVIA

L’adrenalina è già alta anche se mancano otto mesi alla 20^ Corripavia Half Marathon che si prepara a tornare in scena domenica 24 settembre, dopo tre anni di assenza.
L’evento, organizzato come sempre da ASD Atletica 100 Torri Pavia, era un grande classico delle corse d’inizio autunno, manifestazione da decenni sempre molto apprezzata.

Iscrizioni aperte per questo 2023, che festeggerà la cifra tonda delle 20 edizioni, si preannuncia come un grande successo, essendo terreno di battaglia per l’assegnazione dei titoli di Campionato Regionale Fidal Mezza Maratona sia Assoluti che Master.

LE GARE

Confermate ad oggi le tre distanze: mezza maratona su percorso certificato e misurato Fidal; Ticimarcia 10 km nella sola forma non competitiva, quest’ultima aperta a tutti anche senza alcun certificato medico e tesseramento federale; Family Run da 2,5km, ideale per famiglie e bambini che vogliono trascorrere qualche ora di relax passeggiando per il centro cittadino chiuso al traffico la domenica mattina.

Come da tradizione, domenica 24 settembre i runner sono chiamati a raccolta sotto lo sguardo del maestoso Castello Visconteo, sede logistica da cui si muoveranno verso la partenza che avverrà da viale XI Febbraio, alla scoperta dei punti iconici di Pavia.

ROAD TO CORRIPAVIA

In attesa di ritrovarsi sulla linea di partenza, a partire dallo scorso 25 settembre data in cui si sarebbe dovuta svolgere l’edizione 2022, sono iniziati gli allenamenti collettivi sul percorso di gara in compagnia di Simona Viola, oggi allenatrice e atleta master in forze presso AVIS Pavia.
Simona è una ex maratoneta, 9 volte azzurra in manifestazioni internazionali di maratona e mezzofondo grazie a primati personali di 1h12’59” e 2h33’33”, rispettivamente in mezza e maratona.

Prima tappa del Road To Corripavia il 25 settembre, seguita dalla Halloween Run del 30 ottobre, l’appuntamento del 20 novembre, la Babbo Run del 26 dicembre, e al rientro dalle festività l’8 gennaio, tutti con ritrovo sempre al negozio specializzato running c/o Martek.Run, Gli allenamenti, studiati per permettere di migliorare fino a data gara, proseguono il 19 febbraio ed il 19 marzo prima di partecipare alla Siziano S-Miles, gara amica che si svolgerà il 16 aprile.

ISCRIZIONI APERTE

Dal 15 gennaio le iscrizioni sono aperte sul sito.
E’ possibile iscriversi presso Martek.Run, Piazza Borgo Calvenzano, 2 – 27100 Pavia.
Prossimo cambio tariffa 30 giugno 2023. Iscrizioni combinate CorriPavia + Siziano S-Miles fino alle ore 24.00 del 9 aprile, quota cumulativa pari a 35 €.
Per info: www.corripavia.it – info.corripavia@libero.it –  3388136018

Trending

Exit mobile version