Podismo

XV Lago Maggiore Half Marathon, si corre domenica 14 maggio

Pubblicato

il

Lago Maggiore Half Marathon

Al via anche la 10 km competitiva e non competitiva
Annunciata la collaborazione con Isostad Italia
Sport PRO-MOTION A.S.D. conferma la sua attenzione
per il territorio sia verso l’ambiente 
che in termini di promozione del turismo

VERBANIA

Meno di due mesi all’appuntamento con la XV Lago Maggiore Half Marathon, evento Bronze Label Fidal organizzato da Sport PRO-MOTION A.S.D., in programma domenica 14 Maggio con partenza alle ore 9.00 da Stresa ed arrivo a Verbania.  L’evento accoglierà migliaia di podisti che coloreranno le sponde del Lago Maggiore aggiungendo una nota di allegria ad un territorio dalla bellezza straordinaria.

LE GARE

Due le manifestazioni competitive, la Lago Maggiore Half Marathon di 21,097 km e la 10 km, entrambe anche in versione non competitiva, quest’ultima con partenza differita di cinque minuti. Il primo colpo di pistola sarà per la XV LMHM alle ore 9.00 dallo splendido lungolago di Stresa da cui i podisti raggiungeranno Verbania dopo aver affrontato un percorso velocissimo e panoramico, caratteristiche che hanno fatto guadagnare all’evento il riconoscimento di “percorso più panoramico d’Italia” e tra i più veloci del Bel Paese. Partenza della 10 km alle 10.00 da Fondotoce in direzione di Verbania dove i runner di entrambe le manifestazioni condivideranno il traguardo.

Nella storia di questa manifestazione il crono di 59’06” del keniano Daniel Kipchumba, il secondo su suolo italiano all time sulla distanza con percorsi certificati di categoria “A”, la partecipazione della primatista mondiale di maratona, la keniana Brigid Kosgei (2h14’04”, Chicago 2019) che nel 2017 ha chiuso in 1h07’35”, tutt’ora record del percorso femminile e i primi due gradini del podio 2021 occupati da primatista ed ex-primatista europeo di mezza maratona, lo svizzero Julien Wanders e il norvegese Sondre Moen, entrambi allenati da Renato Canova.

ISOSTAD ITALIA – “Siamo molto orgogliosi di avere rinnovato la collaborazione con Isostad Italia, azienda nata in Svizzera 46 anni fa per supportare le esigenze nutrizionali degli atleti. Negli anni abbiamo costruito un solido rapporto, che estende la collaborazione anche alle altre manifestazioni su strada da noi organizzate, la Lago Maggiore Marathon del prossimo 5 novembre e la XXV Mezza Due Laghi, appena conclusasi” – ha detto Paolo Ottone, Presidente di Sport PRO-MOTION A.S.D. – “Siamo fiduciosi di poter lavorare sempre meglio e proseguire l’impegno reciproco con Isostad Italia” – ha concluso Ottone.

Da oltre 40 anni, Isostad si impegna a essere sempre più vicina agli sportivi, qualunque sia il loro livello, per offrire le migliori soluzioni nutrizionali ed aiutarli ad eccellere e a raggiungere il loro obiettivo. Ciò grazie alla collaborazione con esperti come nutrizionisti, direttori tecnici, allenatori sportivi, ingegneri R&D e atleti con i quali si lavora per migliorare costantemente i prodotti e svilupparne di nuovi” – ha detto Samuela Conti, Brand Manager Isostad Italia – “Siamo lieti di poter essere al fianco degli eventi road running organizzati da SPORT PRO-MOTION perché crediamo che coniughino sport e benessere” – ha aggiunto.

L’IMPEGNO DI SPORT PRO-MOTION

Sport PRO-MOTION A.S.D. organizza gli eventi sportivi con l’obiettivo di creare concrete ricadute economiche sul territorio.
L’attenzione all’accoglienza di atleti ed accompagnatori è un fiore all’occhiello di tutte le manifestazioni targate Sport PRO-MOTION A.S.D. che da sempre stipula convenzioni strutture ricettive-turistiche e grazie a Verbano Booking con diversi hotel, per garantire condizioni vantaggiose. Trattandosi di un contesto dalla straordinaria offerta turistica, sul sito della manifestazione sono disponibili una sezione dedicata all’OSPITALITA’ ed una GUIDA SPETTATORI.

Di pari passo, l’amore ed il rispetto per il territorio hanno spinto gli organizzatori ad iniziare, nel 2008, un lavoro certosino per ridurre l’impatto ambientale degli eventi sportivi, impegno che ha portato alla certificazione ISO 20121 – gestione per l’organizzazione sostenibile di eventi.
Maggiori dettagli QUI.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono attive sul sito, CLICCA QUI.
Attenzione al cambio quota che varia in base a scaglioni numerici di partecipanti e al numero limite massimo per ciascuna gara.
Agli atleti tesserati FIDAL di società sportive FIDAL, gruppi EPS o parte di gruppi podistici generici con un minimo di 10 atleti da iscrivere in unica soluzione, verrà applicato uno sconto di € 5,00/persona sulle quote dello SLOT attivo al momento dell’iscrizione.
Lo sconto verrà applicato automaticamente una volta inserita la decima iscrizione. La promozione è valida anche per iscrizioni a diverse distanze sia nella versione competitiva che non competitiva. Iscrizioni da effettuarsi sul portale ENDU tramite tutte le modalità previste: CLICCA QUI. Info: LMHM@sdam.it

Trending

Exit mobile version