Podismo

E’ sold out la mezza maratona di Praga, le star si preparano all’assalto

Pubblicato

il

Mezza maratona di Praga

Una folla enorme percorrerà le strade di Praga questo sabato 1 aprile quando si svolgerà la Mezza Maratona di Praga che torna dopo un anno a pieno regime. Migliaia i runner amatoriali e tantissimi professionisti.

I TOP RUNNER

Può contare su un personale di 59:07, fatto proprio a Praga, per puntare dritto al suo terzo trionfo il keniano Benard Kimeli atleta professionista della Fujitsu Corporation e membro del team RunCzech Racing, che ha provato a fare tris lo scorso anno ma si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio. Per la vittoria e provare a battere il record del percorso maschile di 58:47, gli daranno filo da torcere i suoi connazionali Roncer Kipkorir Konga, che ha corso in 59:38 a Parigi, e Geoffrey Kimutai Koech, che è stato due secondi più veloce a Houston nel 2020. Al via anche il britannico Paulos Surafel e gli atleti cechi Jiri Homoláč e Patrik Vebr, nuovi membri del team RunCzech Racing.

LE TOP RUNNER

Top list femminile in cui brilla la stella keniana Irine Jepchumba Kimais, vincitrice dell’ultima edizione della mezza maratona di Barcellona con il crono di 1:04:37 e che vanta anche il terzo posto alla mezza maratona di Berlino e la vittoria della mezza di Arid, in Arabia Saudita. Al via la connazionale Nesphine Jepleting, capace di 1:06:57 proprio a Praga un anno fa quando aveva tagliato per prima il traguardo.

In gara Moria Stewart, detentrice del record nazionale ceco per la mezza maratona (1:10:14) e 10 km che qui punta a battere il proprio primato ceco e Tereza Hrochová, vincitrice della České Budějovice Half Marathon 2022 e vicecampionessa del mondo di corsa in salita 2019.

Link per le iscrizioni agli altri eventi: https://www.runczech.com/en/events

Trending

Exit mobile version