Podismo

RUN FOR CHILDREN, DOMENICA 30 APRILE SI CORRE A ZENSON DI PIAVE

Pubblicato

il

RUN FOR CHILDREN

Dopo il successo dell’evento benefico di Treviso, gli organizzatori lanciano una nuova versione della manifestazione podistica nata per sostenere l’attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali di Treviso e Conegliano. Partenza alle 10.30 da Piazza 2 Giugno, poi 8 km per tutti. Iscrizioni aperte sino a poco prima del via

 

Treviso, 28 aprile 2023 – Run for Children Treviso è la storia di un successo che va avanti dal 2017 e ha superato complessivamente gli 80 mila euro di donazioni. Adesso, però, gli organizzatori Gianluca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto sono  pronti a lanciare una seconda versione della manifestazione podistica che, attraverso il progetto LILT – Giocare in corsia, destina l’intero ricavato delle iscrizioni all’attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali di Treviso e Conegliano.

Dopodomani, domenica 30 aprile, si correrà a Zenson di Piave. La manifestazione, organizzata dall’Asd R4C in collaborazione con l’amministrazione comunale, è aperta a tutti e si svilupperà su un percorso di 8 chilometri che porterà i partecipanti a correre (e a camminare) nei luoghi più belli e caratteristici del territorio, tra i vigneti e l’area del parco fluviale.    

 

Siamo molto felici di poter contribuire concretamente come Amministrazione Comunale alla raccolta fondi per sostenere l’attività dei volontari della LILT – Giocare in corsia – commenta il sindaco di Zenson di Piave, Daniele Dalla Nese –. Sarà un evento che coniuga l’importante obiettivo della raccolta fondi solidale con una bella passeggiata nella campagna del nostro piccolo Comune. Grazie a agli organizzatori Gian Luca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto per aver scelto Zenson di Piave come nuovo scenario e grazie alle associazioni locali, Alpini, Avis, Noi, Pro Loco e il Gruppo Comunale di Protezione Civile, che si mettono a disposizione per il buon esito della manifestazione”.

Le iscrizioni saranno possibili anche domenica sul posto, sino a pochi minuti dal via, previsto alle 10.30 in Piazza 2 Giugno. La quota d’iscrizione – 5 euro – dà diritto ad un ricco kit di partecipazione che comprende anche la t-shirt ufficiale dell’evento. Previsti inoltre un ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo, dove i partecipanti troveranno anche ricchi stand gastronomici organizzati dai bar del paese. “L’obiettivo? Arrivare a 6/700 iscritti”, spiegano gli organizzatori. “Sarebbe un bellissimo risultato per gli scopi solidali dell’evento che prevedono la donazione del 100% delle quote d’iscrizione a Lilt-Giocare in corsia”. Poi inizierà il lungo conto alla rovescia in vista di Run for Children Treviso, in programma l’8 settembre.

Trending

Exit mobile version