Podismo

16^ EcoMaratona del Chianti Classico, apertura iscrizioni

Pubblicato

il

EcoMaratona del Chianti

Tante novità in arrivo per la ormai consolidata EcoMaratona del Chianti Classico
Quattro distanze competitive al via dal 13 al 15 ottobre

Castelnuovo Berardenga (SI) – Si accendono i motori della 16^ edizione dell’EcoMaratona del Chianti Classico che torna nel weekend dal 13 al 15 Ottobre grazie all’impegno del Comitato Organizzatore EcoMaratona del Chianti Classico con il Patrocinio di Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Gaiole in Chianti, Provincia di Siena, Regione Toscana e Lega Atletica Leggera UISP Siena.

L’ultima edizione si era svolta in una giornata dal clima perfetto che aveva contribuito alla grande soddisfazione generale per la riuscita dell’evento. “Siamo molto felici di ripartire – ha detto Federica Muzzi, Vicepresidente del Comitato Organizzatore – L’attesa è dovuta al fatto che abbiamo lavorato per rinnovare alcuni aspetti della manifestazione che andranno ad integrarsi con le consuete quattro distanze competitive e con la calorosa accoglienza alla quale abbiamo abituato i nostri atleti. Durante l’ultima edizione abbiamo festeggiato anche il ritorno di tanti stranieri, molti statunitensi, un segnale che il nostro evento è capace di arrivare dritto al cuore, anche a diverse migliaia di km di distanza. Continueremo a lavorare per raggiungere atleti da nazioni estere, perché possano innamorarsi dei territori del Chianti Classico” – ha concluso.

LE GARE – Quattro le distanze competitive sulle quali atleti con diverse caratteristiche e gradi di preparazione potranno cimentarsi. La festa comincia venerdì 13 ottobre quando il centro storico di Castelnuovo Berardenga farà da cornice alle emozioni della staffetta 3×1.500m. Tra le novità, i percorsi rinnovati in diversi aspetti, tra questi il dislivello positivo che è stato smussato e, per EcoMaratona del Chianti Classico 42Km, il passaggio nella tenuta Arceno, all’ombra del viale cipressato. Confermate anche la EcoMaratonina del Chianti Classico 21Km e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km. A chiudere le partenze sarà la EcoPasseggiata Nordic e FitWalking 10Km, manifestazione non competitiva a passo libero

Le iscrizioni all’evento sono aperte, CLICCA QUI    
Questo il riepilogo eventi:

Distanze competitive:
EcoMaratona del Chianti Classico 42 Km (max iscritti 700)
EcoMaratonina del Chianti Classico 21 Km (max iscritti 1.200)
Tra il bosco e le vigne del Chianti 13 Km (max iscritti 700) 

Trending

Exit mobile version