Connettiti con noi

Podismo

TREVISO CORRE ALL’ALBA, IL 14 GIUGNO TORNA LA “5 ALLE 5”: GIA’ PIU’ DI DUEMILA ISCRITTI

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 1 min

Venerdì 14 giugno si rinnova l’appuntamento con la corsa organizzata dall’ex maratoneta azzurro Salvatore Bettiol. Partenza alle 5 del mattino sulle mura. All’arrivo caffè e brioche per tutti. Iscrizioni aperte sino al 12 giugno. E il 27 luglio si corre anche a Caorle

 

Treviso, 6 giugno 2024 – I numeri profumano di record. E l’alba di venerdì 14 giugno promette di essere davvero meravigliosa. Sono già oltre duemila gli iscritti alla “5 alle 5”, l’ormai tradizionale corsa in orario antelucano organizzata da Salvatore Bettiol e dallo staff della Mezza di Treviso. L’obiettivo? Avvicinare, se non raggiungere, quota tremila, numero che rappresenterebbe il record assoluto della “5 alle 5”.

La partenza avverrà alle 5 in punto dal Bastione San Marco, sulle mura. Il percorso, lungo poco più di 5 km, si svilupperà nel cuore del centro storico, andando da Borgo Cavour a Piazza dei Signori, dalla Pescheria alla zona delle riviere, da Corso del Popolo al Duomo, per poi tornare al punto di partenza.

Sarà un’alba di puro divertimento per tantissimi runners e camminatori. La festa, sia pure dai toni soft per non disturbare il sonno altrui, sarà tale sino in fondo: non ci saranno classifiche e cronometri in azione se ne vedranno ben pochi. Molti dei partecipanti cammineranno, invece di correre.

La “5 alle 5” sarà soprattutto l’occasione per andare alla scoperta, in un orario inusuale e da una prospettiva insolita, di angoli noti e meno noti di Treviso. Per gettare uno sguardo diverso a strade e piazze che scandiscono la nostra quotidianità. Per assaporare nuove sensazioni nella cornice di una città ancora addormentata, libera da rumori e da traffico.

All’arrivo, i partecipanti saranno accolti da una grande colazione di gruppo, con caffè e brioche appena sfornate. Una bella sveglia prima di affrontare i tradizionali impegni della giornata.

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending