Connettiti con noi

Podismo

17^ EcoMaratona del Chianti Classico e SportLab, il nuovo sodalizio

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 4 min
EcoMaratona del Chianti Classico

Venerdì 18 ottobre la staffetta 3×1500
Sabato 19 ottobre la festa si arricchisce con la Camminata a 6 zampe Bau
Al via anche il Test gara e briefing con Fulvio Massini – Consulenti sportivi
Domenica 20 ottobre al via tre gare competitive e tre passeggiate

Castelnuovo Berardenga (SI) – Aria di grandi novità in casa della 17^ EcoMaratona del Chianti Classico, l’evento organizzato dal Comitato Organizzatore EcoMaratona del Chianti Classico con il Patrocinio di Comune di Castelnuovo Berardenga, Comune di Gaiole in ChiantiProvincia di SienaRegione Toscana e Lega Atletica Leggera UISP Siena.
Tante le manifestazioni al via per questo intenso weekend che andrà in scena dal 18 al 20 ottobre e durante il quale atleti ed accompagnatori potranno vivere il territorio attraverso diverse esperienze.

SPORTLAB MILANO – Il 2024 della EcoMaratona del Chianti Classico si apre ad un’altra grandissima novità, la collaborazione con SportLab Milano, azienda leader nella produzione di Creme funzionali ad uso sportivo la cui mission è quella di sviluppare prodotti per supportare al meglio le attività sportive a 360 gradi, prima, durante e dopo ogni allenamento. Tutte le creme sono prodotte in Italia e rispondono ai più alti standard di sicurezza e qualità a partire dai test dermatologici per continuare con l’assenza di nichel (< 1ppm) e di sostanze di origine animale, che le rendono adatte anche all’uso per gli sportivi vegani.

L’ingrediente principale, comune a tutte le preparazioni di SportLab Milano, è la passione per lo sport che, con il supporto di un team di ricercatori che interagisce con atleti di varie discipline, motiva l’azienda a sviluppare, nuove formule con ingredienti innovativi per ottenere prodotti efficaci nelle diverse circostanze, situazioni ambientali e sport.

Il sodalizio di EcoMaratona del Chianti Classico e SPORTLAB Milano includerà importanti vantaggi per gli iscritti: iniziando dal Monodose Doppio da utilizzare il giorno della gara, che include la crema Preparatoria WARMUP CREAM; e la crema di Recupero COOLDOWN CREAM. Inoltre, tutti gli iscritti riceveranno un codice sconto del 20% da utilizzare sin da ora sul sito www.SPORTLABMilano.com

Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione” – ha esordito Mauro Clarichetti, Presidente del Comitato Organizzatore dell’evento. “E’ un segnale che stiamo lavorando bene e che siamo in grado di catalizzare l’attenzione di un’azienda virtuosa come SportLab Milano, il cui DNA parla di passione per lo sport e per il benessere legato all’allenamento. Sono certo che anche i nostri atleti apprezzeranno questo sodalizio e che SportLab sarà un valido alleato per il futuro della nostra manifestazione”, ha concluso.  

Maria Bethania Garcia, Responsabile Marketing SPORTLAB Milano ha aggiunto: «Noi di SPORTLAB Milano siamo molto orgogliosi di unirci da quest’anno, insieme ad alcuni dei nostri Ambassador, a questa manifestazione così prestigiosa in uno dei luoghi più belli dell’Italia. Sarà una nuova opportunità per far provare i nostri prodotti a tutti i partecipanti il giorno della gara e continuare il nostro percorso di crescita che vede sempre più corridori e praticanti di tanti altri sport diventare nostri clienti fedeli».

LE MANIFESTAZIONI COMPETITIVE – Distanze per tutti per rendere il weekend indimenticabile. Adrenalina al massimo alle prime luci del tramonto di venerdì 18 ottobre con la staffetta 3×1.500m nel centro storico di Castelnuovo Berardenga. Domenica 20 ottobre pronti alla fatica gli atleti che parteciperanno alla  EcoMaratona del Chianti Classico 42KmEcoMaratonina del Chianti Classico 21Km e Tra il bosco e le vigne del Chianti 13Km gare tutte consolidate negli anni e che sfilano sullo sfondo dei bellissimi panorami della regione del Chianti Classico.

GLI EVENTI NON COMPETITIVI – Si comincia sabato mattina con il Test gara e briefing coordinato da Fulvio Massini, un allenamento pensato per sperimentare brevi tratti del percorso a cui seguirà Pasta Party e convegno tecnico nel pomeriggio. Partenza “bau” per la EcoPasseggiata a 6 zampe Chianti Classico al via sabato mattina alle ore 10.00, un evento esclusivo, pensato per chi ha un rapporto speciale con il proprio fidato cagnolino con il quale andare a caccia di odori e panorami per 4.5 km.

Domenica 20 ottobre, subito dopo la partenza delle gare competitive, al via le Passeggiate 6, 13 e 19 km, non competitive, adatte a tutti, senza obbligo di tesseramento e certificato medico agonistico.

SPORT E GUSTO – Per tutto il weekend dell’evento, i sapori della tradizione e della filiera locale saranno una tentazione per tutti grazie all’allestimento dell’area mercatale e del ricchissimo pasta party offerto a tutti gli atleti dal Comitato Organizzatore dell’evento.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni all’EcoMaratona del Chianti Classico sono aperte, CLICCA QUI. Le iscrizioni alla Passeggiata a sei zampe sono aperte fino a giovedì 17 ottobre 2024 o al raggiungimento del numero massimo di 100 iscrizioni e vanno formalizzate inviando una e-mail a giovanniburroni64@gmail.com specificando: nome e cognome, tipologia e nome di animale e numero di animali. Alla richiesta di iscrizione va allegata copia del bonifico bancario (se si desidera iscrivere più di un animale va contattato prima il referente). Tutte le informazioni sono disponibili sul sito – CLICCA QUI

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending