Connettiti con noi

Podismo

Il Mattoni Running Festival fa tappa a Olomouc, vittoria di Daniele D’Onofrio e Nóra Szabó

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
Il Mattoni Running Festival fa tappa a Olomouc

Atmosfera incredibile, competizione emozionante
ad Olomouc per 8.700 corridori da 51 paesi
Si aggiudica la Mattoni Olomouc Half Marathon Daniele D’Onofrio
Tra le donne, la regina è Nóra Szabó

Le due piazze principali nel cuore di Olomouc, nel cuore della Moravia, città patrimonio Unesco, erano piene di energia sin da sabato mattina. Il Mattoni Running Festival Olomouc è stato, ancora una volta, un’occasione di vivere un’esperienza per tutta la famiglia, grazie alla possibilità di prendere parte a diverse attività. Alle 9:00 è iniziata la nuova Šantovka 5k Run seguita, nel pomeriggio, da DM Family Mile e DM Bambini Run che hanno fatto registrare 2.750 presenze.

“Fin dal primo anno, abbiamo sentito un enorme supporto dalla città e dai residenti locali. L’atmosfera è stata ancora una volta incredibile”, ha affermato Carlo Capalbo, Presidente del comitato organizzativo di RunCzech.

GARA MASCHILE – Alle 19:00 è iniziata la tradizionale Mattoni Olomouc Half Marathon, gara World Athletics Road Race, a cui hanno preso parte circa 5.400 corridori. Vittoria per l’azzurro Daniele D’Onofrio (GS Fiamme Oro Padova) che con il crono di 1:04:56 ha sconfitto il tedesco Sebastian Hendel, al traguardo in 1:05:05, a sua volta con una manciata di secondi sul francese Valentin Witz, terzo in 1:05:16. “Sono contento, ho corso velocissimo per poter vedere la partita di calcio dell’Italia agli Europei“, ha detto D’Onofrio, ridendo al traguardo.

Il vincitore dell’ultima edizione nonché detentore del titolo di EuroHeroes, Sebastian Hendel, non è riuscito a conquistare di nuovo l’Olomouc Half a due settimane dalla sua vittoria a České Budějovice. “È stata una gara dura, non riuscivo a muovere le gambe più velocemente sul finale, quando Daniele ha iniziato a staccarsi dal nostro gruppo al 18° km“, ha commentato Hendel.

GARA FEMMINILE – Dopo il secondo posto a Karlovy Vary, l’ungherese Nóra Szabó ha vinto la sua seconda competizione del circuito EuroHeroes con il tempo di 1:12:44. “Sono ancora sorpresa, non ci posso credere, non me l’aspettavo. Mi sentivo un po’ stanca dopo i Campionati Europei a Roma, quindi sono davvero felice di avercela fatta. Ringrazio davvero il mio allenatore per aver creduto in me“, ha detto la vincitrice, felicissima. Al secondo posto l’atleta locale Tereza Hrochova in 1:12:58, seguita dall’ucraina Maryna Nemchenko, vincitrice dell’ultima mezza maratona di České Budějovice, terza in 1:13:19.

EUROHEROES – Il Mattoni Running Festival Olomouc è tappa del progetto EuroHeroes, un progetto che mira a identificare, sviluppare e promuovere gli eroi sportivi locali e motivare il pubblico a fare esercizio fisico. Olomouc ha ospitato la terza gara della serie di quest’anno. La prossima e ultima gara EuroHeroes si terrà a Ústí nad Labem il 22 settembre, dove verrà deciso il vincitore finale.

Le iscrizioni agli eventi RuinCzech sono aperte sul sito runczech.com

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending