Connettiti con noi

Podismo

Salomon Running Milano

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 4 min
Salomon Running Milano

Già aperte le iscrizioni alle tre gare proposte: la 21km competitiva,
la 15km e la 10km non competitive
Previste interessanti convenzioni per i gruppi e le società sportive
Gli iscritti riceveranno un pacco gara speciale: t-shirt o calze firmate Salomon

MILANO – Una giornata in cui scoprire, con le scarpette ai piedi, i lati nascosti della città, scorgendo degli angoli e provando delle sensazioni distanti dalla consueta quotidianità. Ritorna domenica 29 settembre l’appuntamento con la Salomon Running Milano, che da 14 anni rappresentata l’Urban Trail della città meneghina e lo strumento per vivere una Milano inconsueta. L’evento, ideato e curato da sempre da A&C Consulting, proporrà tre distanze: la prova competitiva di 21 km e due non competitive, rispettivamente di 15 km e di 10 km. Percorsi che permetteranno ai partecipanti di attraversare luoghi iconici della città ma percorrendo, sentieri e vie, che gli faranno vivere le caratteristiche del trail, come i costanti cambi di terreno, dislivelli da non sottovalutare e un tracciato che obbliga a gestire al meglio lo sforzo complessivo.

L’EVENTO – Una due giorni tra passato e presente, un luogo iconico della storia sportiva milanese e un esempio di architettura moderna invidiato in tutto il mondo. Anche quest’anno la Salomon Running avrà il suo centro nevralgico a CityLife: sabato 28 (dalle 10:00 alle 19:00) il Villaggio in Piazza Tre Torri Alta, oltre ad accogliere i runners, proporrà imperdibili attività di intrattenimento e vario genere, oltre agli spazi dedicati agli sponsor dell’evento. Domenica 29 settembre invece il Villaggio sarà allestito tra Viale Duilio e il Velodromo Vigorelli e sarà attivo dalle 7:00.

Sarà Viale Duilio ad ospitare, alla domenica, le tre partenze: alle 8:30 verrà dato lo start della 21 km competitiva, alle 9:00 sarà la volta della 15 km non competitiva, mentre alle 9:30 scatterà la 10 km non competitiva. Non mancherà, però, l’attenzione sul Velodromo Vigorelli, iconico luogo sportivo della città, che ospiterà i servizi di partenza e soprattutto l’arrivo delle competizioni.

“Salomon Running Milano ormai è una certezza del settembre milanese – conferma Massimo Mapelli, l’organizzatore titolare di A&C Consulting -, siamo partiti 14 anni fa con un evento ‘tra amici’ e poche centinaia di persone al Monte Stella e in oltre un decennio siamo cresciuti tanto, attraversando luoghi unici e poco percorribili nella quotidianità dai runner milanesi. Il 29 settembre arriveranno migliaia di persone da tutta Italia e anche dall’estero, come sempre sarà un evento fatto da divertimento, serenità e voglia di star bene assaporando un po’ di verde e luoghi particolari di MilanoÉ una corsa differente dalle altre organizzate in città, da fare e da provare assolutamente”.

IL RUOLO DI SALOMON – Uno degli Urban Trail più conosciuti d’Italia può contare su uno dei marchi di abbigliamento sportivo più celebri al mondo, la Salomon. Accanto al pettorale gli iscritti riceveranno una t-shirt oppure delle calze del marchio francese. Se le calze si distinguono, oltre che per l’inserto in rete ventilato, per una cucitura piatta super confortevole e un’imbottitura integrale in spugna, la t-shirt presenta le seguenti caratteristiche: 75gr di peso, vestibilità slim, alta traspirabilità, asciugatura super veloce e inserti riflettenti.

“Essere Title Sponsor di Salomon Running Milano – spiega Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Italy & MiCo26 Marketing Leader, – è per noi un grande onore, e rappresenta ogni anno un’opportunità unica per celebrare lo spirito sportivo e la bellezza della città di Milano. Questo evento non è per noi una semplice gara: si tratta di un vero e proprio weekend di esperienze, che uniscono atleti e appassionati di tutte le età, permettendo loro di esplorare la città in un modo innovativo e stimolante. Siamo entusiasti di far parte di questa avventura anche quest’anno, e siamo pronti a un’edizione ricca di novità e sorprese.”

ISCRIZIONI E CONVENZIONI – Le iscrizioni sono già aperte, e il pettorale si può acquistare ONLINE a questo link  ISCRIVITI, fino alle 24:00 di giovedì 26 settembre. Si ricorda come dal 1 luglio i prezzi delle iscrizioni cambieranno con un minimo salto di quota. La Salomon Running Milano vuole essere una festa dello sport aperta a tutti, di conseguenza punta ad allargare sempre più il proprio bacino di iscritti. Per fare ciò, l’organizzazione ha disposto anche una convenzione, valida fino al 31 agosto, per i gruppi. Sulle distanze della 21 km competitiva ASI e della 15 km e 10 km non competitive, i gruppi che raccoglieremo almeno 10 presenze, godranno di uno sconto di 2€ per ogni iscritto. Per scoprire i dettagli si può visitare la pagina dedicata, CONVENZIONE ISCRIZIONI , mentre per dubbi e ulteriori informazioni si deve scrivere alla seguente e-mail: barbara@aecsas.net.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending