Connettiti con noi

Podismo

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Valbrona

Grande successo per la terza tappa del circuito GoInUp di Affari&Sport
Irene Girola al bis, al maschile sale in vetta Mattia Achler

LECCO – Ancora un giovedì di adrenalina e profumo di montagna grazie a GoInUp Affari&Sport, il circuito Rock Experience di sfide in salita organizzato in collaborazione con le società podistiche locali SkyLario Runners, GPL Galbiate, OS Valbronese, Cascina Don Guanella e SEC Civate.

I RISULTATI DELLA TERZA TAPPA – Che sia stato un grande successo lo confermano i numeri, in netta crescita rispetto alla stessa tappa dello scorso anno. Oltre 300 gli atleti che hanno acceso la sfida Valbrona – Alpe di Piano, lungo un percorso che si snoda tra mulattiere e sentieri per 4 km/400 D+, il cui successo è frutto della collaborazione della società organizzatrice OS Valbronese.

Nella gara maschile è stato Mattia Achler (GSA Cometa) a sbaragliare la concorrenza tagliando il traguardo in 23’29”, con un vantaggio di 5” su Stefano Roncareggi (Atl. Triangolo Lariano), secondo in 23’34”. Ancora 5” il vantaggio sul terzo classificato, l’atleta locale Stefano Villa (OS Valmadrera) che conclude le sue fatiche in 23’39”, in netto vantaggio su Simone Gilardi (ASD Falchi Lecco), che dopo il terzo ed il secondo posto nella prima e seconda tappa, rispettivamente, chiude in quarta posizione in 23’53”. Podio dei primi 5 completato da Nicola Dedivitiis (Team Pasturo Asd), quarto nelle precedenti tappe, in 23’58”.

Con in crono di 27’45” conferma la vittoria dello scorso anno l’atleta locale Irene Girola (OS Valmadrera), terza e seconda nelle due tappe precedenti. Vantaggio netto su Martina Brambilla (Team Pasturo Asd), al traguardo in 28’23” a sua volta di misura su Roberta Pinchetti (OS Valmadrera), quinta nella prima tappa, qui terza in 31’16”. Podio delle prime cinque completato da Michela Gritti (Team Pasturo Asd) e Alessia D’Amico (Asd Falchi Lecco), rispettivamente al traguardo in 31’31” e 31’47”.

PROSSIME TAPPE –   Giovedì 4 luglio la 4^ tappa Valmadrera – Preguda organizzata in collaborazione con Cascina Don Guanella. Percorso di 3 k con 400D+ con partenza dalla chiesa di Parè in direzione di via Grigna fino a Cascina Don Guanella. Si lascia l’asfalto per il sentiero numero 6 che porta fino al Sasso di Preguda. Al termine della prova grande festa e ristoro finale presso la Cascina Don Guanella.

Giovedì 11 luglio la 5^ tappa tappa Civate – San Pietro al Monte con il supporto di SEC Civate e giovedì 18 luglio la 6^ ed ultima tappa Versasio – Rifugio Stoppani con gli amici di SkyLario Runners.

BENEFICENZA – L’intero evento ha anche uno scopo benefico, parte del ricavato sarà infatti devoluto ad associazioni locali con l’obiettivo di supportare il territorio.

PREMIAZIONI – Le premiazioni per i primi cinque uomini e donne assolute si svolgeranno alla fine di ciascuna tappa. Gran finale la sera dell’ultima tappa quando sarà stilata una classifica finale su quattro delle sei prove e saranno premiati i primi cinque uomini e donne assoluti. Premiata anche la società più vincente al maschile e al femminile. Tutti gli iscritti all’intero circuito riceveranno un gadget dedicato.

 ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online – CLICCA QUI fino alle ore 20.00 del 3 luglio attraverso PayPal al costo di 10 euro (incluso pasta party finale) + 1 euro di commissione. E’ possibile iscriversi a Lecco presso il negozio Affari&Sport (Corso Bergamo 84) e presso il Bar Caffetteria Dolce Vita (Via Sassi 32) oppure la sera dell’evento, in caso di disponibilità di pettorali. E’ possibile iscriversi anche la sera stessa della gara fino al raggiungimento del numero massimo di 450 atleti. Per l’iscrizione alla competitiva si ricorda di portare con sé il certificato medico agonistico.

CLASSIFICHE

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending