Senza categoria

Il progetto EuroHeroes di RunCzech a caccia di nuove stelle. Sono già più di 11.000 i corridori dall’estero

Pubblicato

il

10RunCzech

L’Europa era piena di idoli di corsa. Emil Zátopek, Paula Radcliffe, Stefano Baldini… E gli EuroHeroes vogliono raggiungere di nuovo lo stesso obiettivo.
Vogliamo far salire sul podio gli atleti europei di tutto il mondo, anche per mettere in risalto eccellenti atleti regionali. Infine, ma non meno importante, vogliamo che ispirino la prossima generazione“, afferma Carlo Capalbo, presidente del Comitato Organizzatore RunCzech.

EUROHEROES

Il progetto EuroHeroes è stato introdotto da RunCzech nel 2018 in collaborazione con European Athletics e prevede che atleti europei partecipino alla serie di mezze maratone organizzate da RunCzech e insignite dell’etichetta World Athletics Road Race: Mattoni Karlovy Vary Half Marathon, Mattoni České Budějovice Half Marathon, Mattoni Olomouc Half Marathon e Mattoni Ústí nad Labem Half Marathon.

EuroHeroes è stato scelto da European Athletics come miglior progetto del 2019 (a causa delle restrizioni covid, c’è stata una pausa di due anni) quando hanno partecipato più di 150 corridori europei d’élite e  105.204 atleti, di cui 11.904 stranieri provenienti da diciannove paesi europei.

“Il nostro obiettivo è offrire agli atleti europei una maggiore opportunità di competere e ottenere riconoscimenti per le loro prestazioni in mezze maratone prestigiose. Crediamo che con il supporto della Czech Athletic Federation e dell’European Athletics potremo raggiungere diversi obiettivi. Ad esempio, vorremmo che i primi tre corridori della classifica EuroHeroes si qualificassero automaticamente per i Campionati Europei di Mezza Maratona 2025, supportati da RunCzech ed European Athletics. Con queste gare supportiamo in modo significativo anche le città in cui si svolgono gli eventi“, ha aggiunto Capalbo, che, tra le altre gare, organizza la Mezza Maratona di Praga e la Maratona Internazionale di Praga.

I vincitori del circuito EuroHeroes riceveranno anche un premio in denaro.

Link per le iscrizioni: https://www.runczech.com/en/events

Trending

Exit mobile version