Test e Materiali

Jack Wolfskin presenta la giacca Tapeless 2.0 in una versione con cuciture più resistenti e un’estetica migliorata

Pubblicato

il

Jack Wolfskin

Jack Wolfskin presenta la giacca Tapeless 2.0 in una versione con cuciture più resistenti e un’estetica migliorata
Una nuova tecnica di cucitura migliora impermeabilità, traspirabilità, mobilità e resistenza
Jack Wolfskin, azienda leader nel settore dell’abbigliamento tecnico, presenta per la prossima primavera la giacca Tapeless 2.0, la seconda versione di un’assoluta novità nella quale sono stati eliminati 22 metri di nastro sigillante grazie a un tipo di cucitura completamente nuovo.

Il nastro sigillante tradizionale è l’elemento più debole usato nella produzione di abbigliamento outdoor traspirante e impermeabile: facendo uso di collanti, è più pesante e riduce le prestazioni, limitando traspirabilità, mobilità e resistenza. Grazie alla nuova tecnica di cucitura ‘Zero Tape’, l’ago non penetra nel laminato traspirante impermeabile, ma solo nel tessuto esterno. Questa tecnica crea una membrana continua nella giacca, senza bisogno di forature o nastri.

Comoda e ideale per escursioni e avventure all’aperto, la giacca Tapeless 2.0 garantisce massima libertà di movimento e resistenza grazie alla perfetta tenuta delle cuciture. Il suo taglio complesso non presenta cuciture sulle spalle e sui fianchi, così da evitare qualsiasi fastidio quando indossata con lo zaino.

La giacca è realizzata con il caratteristico tessuto a 3 strati Texapore Core Fuse Stretch Ripstop di Jack Wolfskin (colonna d’acqua 10.000 mm, valore MVTR 6.000) e assicura un’ottima protezione dalle intemperie e massima vestibilità.

Trending

Exit mobile version