Test e Materiali

Jackal II BOA: la nuova frontiera del Mountain Running(R)

Pubblicato

il

Jackal II BOA

Jackal II BOA: la nuova frontiera del Mountain Running® La Sportiva presenta un nuovo modello pensato per la corsa in montagna su lunghe distanze. Peculiarità assoluta il doppio BOA® Fit System 27 aprile 2023, Ziano di Fiemme (TN) – La Sportiva, azienda della Val di Fiemme leader nella produzione di calzature e abbigliamento tecnico per l’outdoor, presenta ufficialmente la nuova calzatura da Mountain Running® concepita per le lunghe distanze: Jackal II BOA.

Il modello, frutto di un lavoro sinergico tra il dipartimento di Ricerca e Sviluppo e gli atleti professionisti, offre prestazioni eccellenti a tutti coloro che praticano la disciplina e che sono alla costante ricerca di un prodotto in grado di combinare comfort, stabilità e precisione. Estendere la gamma degli attrezzi per offrire il massimo supporto tecnico in tutte le condizioni di gara e allenamento: è questo l’obiettivo del brand che, in linea con i trend di crescita del mercato del trail running, introduce un nuovo modello che fa del comfort e della precisione di calzata i suoi punti di forza.

L’interesse strategico di La Sportiva nei confronti del settore del Mountain Running è testimoniato dal profondo rapporto con gli atleti, che non si limita ad un legame di sponsorizzazione, ma nasce e si rafforza nelle mura dello stabilimento della Val di Fiemme. Qui, grazie al loro contributo e ai loro consigli, frutto di numerose esperienze vissute sul campo in prima persona, l’azienda è in grado di raccogliere spunti e idee per assicurare la realizzazione di modelli dagli altistandard tecnici, adatti su terreni impegnativi e per qualsiasi percorrenza. “Lavorare allo sviluppo di Jackal II BOA è stato sfidante, ma necessario: gli amanti della disciplina sono alla ricerca costante di nuove soluzioni e in La Sportiva amiamo sperimentare” afferma Jonathan Wyatt, trail runner, maratoneta e attualmente Running Product Specialist di La Sportiva.
“Devo aggiungere che il modello rappresenta un esperimento riuscito, un obiettivo a cui insieme al dipartimento di Ricerca e Sviluppo si ragionava da qualche anno, e che finalmente siamo in grado di offrire a tutti gli amanti della disciplina”. Novità assoluta introdotta dal modello è la presenza della doppia rotella BOA® Fit System, che assicura una massima tenuta del tallone e una regolazione ottimale dei volumi sulla parte anteriore anche in corsa, garantendo il giusto livello di tecnicità e la massima sicurezza anche sui dislivelli più impegnativi.
A questa innovazione, si accosta l’utilizzo di un pacchetto
suola/intersuola in EVA a doppia intensità dotato di tecnologia Infinitoo™: due cuscinetti interni ammortizzanti in poliuretano pensati per garantire un minor dispendio di energia. Inoltre, grazie alla sua struttura e alla presenza del collarino Spyralfit in ariaprene multistrato, la calzatura offre una protezione eccellente contro le lesioni e gli urti, proteggendo il piede in ogni momento della corsa e offrendo massima traspirabilità.

La Sportiva è For Your Mountain.

Trending

Exit mobile version