Trail running

Decima edizione di Alpago Sky Super 3

Pubblicato

il

Alpago Sky Super 3

Tutto pronto a Chies d’Alpago (Belluno) per la decima edizione di Alpago Sky Super 3, la sky race che vuole onorare la memoria di Andrea Zanon, David Cecchin e Maudi De March, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola nell’estate del 2012.

Alpago Sky Super 3 è in programma per domani, domenica 7 agosto.
L’evento clou è costituito dal percorso Sky 3, un tracciato di 22 chilometri di sviluppo e 1.980 metri di dislivello nel quale si combinano tecnicità e paesaggi suggestivi.
La partenza è fissata a Lamosano per le 8.30 mentre la linea del traguardo è posta a Chies, in piazzetta Belvedere.
Il punto di massima altitudine è fissato a 2.212 metri del Monte Venal.
In considerazione delle previsioni meteo, che per la giornata di domani potrebbero essere complicate in alcuni momenti, il comitato organizzatore ha già predisposto un eventuale tracciato alternativo che si mantiene a quote più basse, conservando comunque le caratteristiche di dislivello e tecnicità di quello originario. una decisione verrà presa solamente nella mattinata di domani.

Rimarranno in ogni caso invariati gli altri due percorsi di Alpago Sky Super 3, quello della Mini Sky 3 (12 chilometri e 780 metri di dislivello con partenza alle 9.15. e arrivo a Lamosano), per concorrenti allenati ma che preferiscano distanze e dislivelli contenuti, e la Camminata per tutti (5 chilometri di sviluppo e presenta 250 metri di dislivello, sempre con partenza e arrivo a Lamosano), prova accessibile a chi voglia semplicemente passeggiare.
Per la Camminata per tutti le partenze sono libere, dalle 10 alle 10.45.

Le iscrizioni alla Sky 3 e alla Mini Sky 3 sono chiuse (complessivamente quasi 300 i concorrenti  al via) mentre alla Camminata per tutti ci si potrà iscrivere invece esclusivamente domani mattina, in zona partenza a Lamosano. Per gli under 10 sarà gratuita.

Per tutti i dettagli: www.dolomitiski-alp.com.

Trending

Exit mobile version