Trail running

Come seguire le gare del TORX

Pubblicato

il

TORX

Alle partenze, a bordo sentiero, fuori dai ristori o dalle basi vita, e poi ancora al traguardo: è questo, indubbiamente, il modo migliore per seguire il TORX, regalandosi una piccola vacanza in Valle d’Aosta e, allo stesso tempo, concedendosi un posto di prima fila. Oltre ad essere sempre aggiornati sullo svolgimento della corsa, si possono raccogliere tante storie, sostenendo gli atleti e trascorrendo giornate in luoghi magnifici.

I fortunati che potranno recarsi sul percorso dovranno soltanto ricordare che è assolutamente vietato accompagnare i concorrenti, e che l’accesso alle basi vita e ai ristori non è consentito.

In quei luoghi solo gli assistenti dotati di speciali pass potranno interagire con gli atleti e solo in apposite aree riservate. Nessun vincolo lungo i sentieri, che sono sempre aperti a tutti gli escursionisti oltre che ai supporter, con la raccomandazione di rispettare gli altri concorrenti e il personale di servizio e le indicazioni che in particolari situazioni potrebbero dare.
In ogni caso è vietato aiutare fisicamente i concorrenti (es. prestare assistenza medica), quindi ogni seppur spontaneo slancio di generosità è da evitare.

Live tracking

Chi resta a casa, o comunque intende seguire la gara nella sua globalità, può contare sulla tecnologia.
Sono già pronte sia sulla homepage del TORX che su 100x100trail.com le pagine dedicate alle singole gare che mostreranno gli aggiornamenti in tempo reale di tutti i concorrenti, grazie ai rilevamenti effettuati a ogni punto di cronometraggio.
Salva subito i tuoi atleti preferiti – effettua la ricerca per nome e fissali grazie al “cuoricino” accanto al nome – per ritrovarli poi con più semplicità e rapidità.

Social Media

Il racconto di ogni momento saliente del TORX sarà ugualmente proposto attraverso i canali social dell’evento.
Sulla pagina Facebook andranno in onda le dirette delle partenze e degli arrivi, oltre alle interviste ai protagonisti realizzate sul campo da Silvano Gadin e Maurizio Torri, e gli aggiornamenti costanti sulla situazione di classifica, con l’appuntamento quotidiano delle TORX News curate Ivan Parasacco.
Allo stesso modo, sulla homepage del sito saranno attive 4 webcam fisse, un occhio sempre acceso sulla gara.

Sul profilo Instagram, inoltre, la narrazione avverrà praticamente in tempo reale con stories, post e reels dal percorso per non perdere nemmeno un istante di gara.
Gli highlights della corsa, realizzati da Aringa Studio, saranno disponibili ogni sera, dopo cena, sul canale Youtube, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram.
Insomma, se non l’hai già fatto, è ora di seguirci: ecco i link alle varie piattaforme!

Videowall a Courmayeur

Tutti i video e gli interventi di attualità realizzati saranno comunque trasmessi – 24 ore al giorno – sul maxischermo installato al Jardin de l’Ange di Courmayeur proprio accanto all’arrivo della gara.
Il TORX non avrà dunque segreti e tutti potranno così sentirsi partecipi dell’evento.

Sito Web

Trending

Exit mobile version