Trail running

Frasassi Skyrace 2022

Pubblicato

il

Frasassi Sky Race

Al via la sesta edizione della Frasassi Sky Race, appuntamento per atleti e appassionati di sky running, trail running e corsa in montagna, in uno dei luoghi più suggestivi del centro Italia, le Marche.

21 Km per la Frasassi Sky Race e 11 Km della Frasassi Trail, queste le due distanze sulle quali gli atleti si cimenteranno per cercare di raggiungere per primi il traguardo.
Un evento divenuto per tanti un punto fermo della stagione, grazie anche all’atmosfera affascinante e gli scenari mozzafiato del Parco Regionale Gola della Rossa e Frasassi.
Da quest’anno la Frasassi SkyRace 21 Km è inserita nella Coppa Italia SkyRunningCrazy SkyRunningItaly Cup 2022” unica gara del centro Italia a ottenere questo riconoscimento; la gara inoltre sarà valevole come prova di campionato regionale Fisky e  permetterà agli atleti di guadagnare punti ITRA e UTMB.
Sempre da quest’anno l’evento fa parte del Premio Marche Trail Cup insieme alle gare del Sibilla Trail e L’Ascoli Extreme.
Torna anche la Frasassi Walking & Trekking Day, un’escursione aperta a tutti organizzata dalle guide del Parco Gola della Rossa e di Frasassi, sul sentiero dell’Aquila, un itinerario ad anello di 7 km ricco di punti panoramici mozzafiato.
Tanti i Partners che anche in questa edizione supportano la gara, primo fra tutti SCOTT SPORTS ITALIA Main Sponsor e motivo di orgoglio per la manifestazione e il Comune di Genga, supporto imprescindibile e prezioso.
La sfida è lanciata, i record da battere della Sky Race sono quelli detenuti da Mattia Tanara 1h52’01” (2018) e di Raffaella Tempesta che lo scorso anno ha migliorato il suo precedente record fermando il cronometro a 2h20’29” (2021)
Tutte le informazioni inerenti la gara le trovate su: www.frasassiskyrace.com
Appuntamento a Sabato 10 Settembre 2022
Partenza ore 14.30
Partenza e arrivo: San Vittore di Genga
Frasassi Skyrace: 21km 1350d+
Frasassi Trail: 11km 650d+
Premiazioni ore 18.00

Trending

Exit mobile version