Trail running

Il meglio di Adamello Ultra Trail 2022

Pubblicato

il

Adamello Ultra Trail

Si è conclusa domenica 25 settembre l’ottava edizione di Adamello Ultra Trail, evento di ultra-running tra l’Alta Val Camonica e l’Alta Val di Sole che ripercorre i Camminamenti della Grande Guerra nel comprensorio Pontedilegno-Tonale.

Anche quest’anno l’evento è riuscito a spostare in alto l’asticella, superando il muro dei 700 iscritti (719) sulle classiche tre distanze disponibili di 170, 90 e 35 km, ai quali vanno aggiunti gli oltre 300 volontari.
Atleti e atlete si sono sfidati fra le meraviglie del Parco Naturale dell’Adamello e del Parco Nazionale dello Stelvio, sul confine fra Lombardia Trentino, in un territorio che trasuda bellezza e in cui si respira storia.

L’edizione 2022 ha segnato un ulteriore balzo in avanti anche dal punto di vista dell’internazionalizzazione dell’evento e della presenza femminile18 i Paesi rappresentati con 94 atleti, contro i 15 Paesi e 50 atleti del 2021.
Per quanto riguarda le donne invece, superata per la prima volta la soglia delle 100 presenze (114).

Qui di seguito siamo a proporvi alcune delle migliori foto di Adamello Ultra Trail 2022, in un mix di paesaggi mozzafiato, emozione e lo sforzo dei tanti che hanno sfidato sé stessi per il gusto dell’impresa.

Qualora desideraste utilizzare o condividere le immagini, chiediamo la vostra collaborazione nel voler menzionare i crediti fotografici come indicati nei metadati. Vi ricordiamo inoltre che l’impiego gratuito delle immagini è consentito per i soli utilizzi media ed editoriali.

Sperando di aver fatto cosa gradita, e ringraziandovi per l’interesse ed il supporto dimostrati nei confronti dell’evento, rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore esigenza.

Trending

Exit mobile version