Trail running

Il Ratschings Winter Trail apre la stagione invernale

Pubblicato

il

Ratschings Winter Trail

Racines

Le temperature preannunciano già l’arrivo della stagione fredda in tutto l’Alto Adige e i primi altoatesini si stanno chiedendo quando potranno tirare fuori dalle cantine l’attrezzatura per gli sport invernali.
Per annunciare quel momento in modo adeguato e concludere come si deve la stagione podistica, sabato 26 novembre il team del comitato organizzatore del Ratschings Mountain Trail organizza il secondo Ratschings Winter Trail.

Il Winter Trail è un evento divertente, dove si può correre con qualsiasi tipo di calzatura.
Dalla stazione a valle della funivia a Racines si corre sulla pista da sci salendo fino alla malga Wasserfalleralm per una distanza complessiva di 2,7 chilometri con un dislivello di 630 metri.
Dalle scarpe da corsa e ginnastica normali, ma assolutamente antiscivolo, fino alle scarpe chiodate da trail running, scarponcini da montagna, ciaspole o attrezzature complete da scialpinismo: l’anno scorso alla prima edizione gli organizzatori capitanati dal capo del comitato Hanspeter Schölzhorn hanno già visto parecchie scelte.

Alle ore 10.30 sarà dato il via alla stazione a valle a Racines.
Nella premiazione alla malga Wasserfalleralm a partire dalle ore 13 saranno premiate le tre donne e i tre uomini più veloci. Inoltre saranno premiati i tre uomini e le tre donne che si avvicineranno maggiormente al tempo medio impiegato dai partecipanti.

La quota di partecipazione ammonta a 18 euro e include, oltre al servizio di sorveglianza da parte del Soccorso Alpino, un pasto caldo presso la malga Wasserfalleralm e una birra gratis all’After Race Party presso la Ratschingser Stubn’n.
Tutti gli interessati possono iscriversi entro venerdì 25 novembre sul sito dell’ASV Ratschings (www.asv-ratschings.it/it/ratschings-winter-trail-2022).
L’età minima per poter partecipare al Ratschings Winter Trail di sabato 26 novembre è 16 anni.

Trending

Exit mobile version