Altri sport di corsa

Il regalo di Natale perfetto è un’avventura sportiva tra le Dolomiti di Sesto

Pubblicato

il

Drei Zinnen Ski Raid e Drei Zinnen Alpine Run

Natale è alle porte e molte persone stanno ancora cercando il regalo perfetto per i loro cari.
Il team organizzatore del Drei Zinnen Ski Raid e della Drei Zinnen Alpine Run vuole dar loro una mano e ha ideato un’offerta natalizia unica.
Tra la vigilia di Natale e Santo Stefano le quote d’iscrizione alle due popolari avventure sportive sono più basse.

L’offerta, ideale per chi è appassionato di scialpinismo, corsa in montagna e sport di resistenza, è valida dal 24 al 26 dicembre.
Le due manifestazioni non offrono soltanto competizioni ad altissimo livello, ma anche un panorama unico nel cuore delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.
Per due giorni i prezzi sono stati abbassati in modo significativo dall’associazione organizzatrice ALV Sextner Dolomiten: per il Drei Zinnen Ski Raid, che si terrà l’11 marzo 2023, gli interessati pagano 30 euro, per la Drei Zinnen Alpine Run del 9 settembre 2023 invece 65 euro. 

Cosa attende i partecipanti

Il Drei Zinnen Ski Raid propone il piacere dello scialpinismo in una situazione di gara nel momento clou per chi pratica questo sport. Il percorso è lungo 17,8 chilometri e ha un dislivello di 165 metri.
Dal rifugio Piano Fiscalina si passerà per il rifugio Fonfovalle e si raggiungerà il rifugio Comici. Da lì, dopo una breve discesa, si arriverà alla forcella Pian di Cengia da dove si scenderà ai laghi dei Piani.
Si salirà poi verso il Sasso di Sesto e, infine, si tornerà al rifugio Fondovalle.
Le iscrizioni all’evento con quest’allettante tracciato nel bel mezzo del comprensorio 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti sono aperte da tempo.

La Drei Zinnen Alpine Run esiste da diversi anni, ormai, e lo scorso 10 settembre ha festeggiato il suo venticinquennale.
Fino a 1000 atlete e atleti della corsa in montagna non vorranno perdersi uno spettacolo unico sul percorso (17 km, 1333 m di dislivello) e si faranno immortalare in una foto al traguardo della gara con le tre imponenti cime sullo sfondo. 

Le iscrizioni con le quote d’iscrizione abbassate sono possibili dal 24 al 26 dicembre sul sito ufficiale delle manifestazioni www.dreizinnenlauf.com/it

Trending

Exit mobile version