Trail running

DINAMO RUNNING TEAM: Campionato Italiano Trail Lungo

Pubblicato

il

DINAMO RUNNING TEAM

Doppietta Dinamo Running Team alla Vibram Maremontana Trail di Loano. Dopo aver corso per circa 60 chilometri sui sentieri dell’entroterra, toccando la vetta del Monte Carmo a 1389 metri di quota, Andreas Reiterer e Fabiola Conti si sono aggiudicati gara e titolo Fidal. Nella prima rassegna tricolore “off road” della stagione, che prevedeva 3640 m di nervosissima salita, i due atleti del Dinamo Running Team non hanno disatteso le aspettative della vigilia aggiudicandosi la dodicesima edizione di questa super classica ligure di inizio stagione.

IN GARA UOMINI NESSUNA SORPRESA:

al maschile il super favorito dei pronostici Andreas Reiterer ha confermato di essere il numero uno in Italia su questa distanza aggiudicandosi il quarto titolo tricolore consecutivo. Per lui finish time di 5h56’46”. Sul podio con Reiterer sono saliti anche il compagno di squadra Davide Cheraz (6h14’38”) e il portacolori di Sport Project Vco Riccardo Borgialli (gh33’07”). In lizza per un posto in azzurro anche Manuel Bonardi 4° e Luca Arrigoni 5°, giunto in volata su Philipp Ausserhofer.

ESORDIO VINCENTE PER LA CONTI:

al femminile buona la prima per Fabiola Conti, all’esordio sulla distanza. La milanese, brillante sesta nel “marathon trail” agli ultimi Mondiali, ha vinto gara e titolo in 7h14’00”.  Sul lungomare di Loano seconda piazza per marina Cugnetto (7h31’38”) e bronzo tricolore per Camilla Spagnol (7h37’58”).

DICHIARAZIONI:

Andreas Reiterer: «Per me questo è il quarto titolo italiano consecutivo, inutile dire che sono molto contento. Sapevo di stare bene, ma la gara è gara e il risultato non è mai scontato. Sono partito convinto e motivato. Penso di averla gestita nel migliore dei modi. Sul finale avevo ancora buone sensazioni. Ho spinto a tutta gli ultimi 10 km, riuscendo a chiudere con un buon tempo. A chi dedico questa vittoria? Ovviamente alla mia famiglia, ma anche alla mia nuova squadra; siamo un bel team, ma soprattutto un bel gruppo di amici. Fare parte del Dinamo Running Team per me è motivo di orgoglio e soddisfazione. Mi stimola a fare ancora meglio. Il 2023 è una stagione importante e ricca di appuntamenti. Per il momento ho tagliato solo uno dei traguardi che mi sono prefissato. I miei obiettivi sono la Transvulcania by UTMB®  a maggio e ovviamente i Campionati Mondiali a giugno. Senza però dimenticare la  CCC® UTMB Mont Blanc a settembre».

Fabiola Conti: «Era la prima volta che correvo 60 km e per giunta ho esordito nella prova unica di Campionato Italiano. Ci tenevo a fare bene questa gara, ma soprattutto a finirla bene per ripagare la fiducia di chi crede in me, ma soprattutto per dedicare questo successo a mia figlia. E’ stata una bellissima giornata nonostante la nebbia e la pioggia in cima. La parte che mi è piaciuta di più? L’arrivo sul lungo mare. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno fatto il tifo per me e lo staff del Dinamo Running Team per la perfetta assistenza in gara».

Trending

Exit mobile version