Trail running

Mancano ancora 150 giorni alla classica altoatesina della corsa in montagna

Pubblicato

il

Südtirol Drei Zinnen Alpine Run

Sesto, 12 aprile 2023 – Le atlete e gli atleti di tutta la provincia si rallegrano da ben 25 anni della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run. Chi, nel secondo sabato di settembre, ha tagliato almeno una volta il traguardo al rifugio Locatelli a 2405 metri sul livello del mare con le tre imponenti cime sullo sfondo, sa il perché. Il 9 settembre, quindi tra 150 giorni esatti, la gara tornerà per la 26
a volta. 
La stagione podistica 2023 si sta pian piano avviando e anche quest’anno avrà molto da offrire. Se nelle prossime settimane si correrà perlopiù in piano e in fondovalle, con l’inizio dell’estate le atlete e gli atleti si sposteranno sempre più in alto. La Südtirol Drei Zinnen Alpine Run a inizio settembre rappresenterà la conclusione della stagione della corsa in montagna: per l’evento clou le appassionate atlete e gli atelti incalliti dovranno aspettare quasi fino alla fine della stagione podistica. 

 

L’aspetto positivo di tutto questo è però che tutti gli interessati avranno ancora abbastanza tempo per mettersi in forma in vista di una delle corse in montagna più belle al mondo. Chi sceglie fin d’ora di prendere parte alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, ha ancora cinque mesi per prepararsi a quest’avventura unica nella regione 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiti e poi, sabato 9 settembre, correre con successo sui 17 chilometri con 1333 metri di dislivello.

Il percorso non cambia 

Dopo la partenza presso la Haus Sexten il percorso proseguirà verso Moso. In seguito le atlete e gli atleti saranno attesi dai verdi prati di larici della Val Fiscalina, prima di iniziare la salita sul selettivo sentiero a serpentine dal rifugio Fondovalle verso il rifugio Comici. 

 

Il tratto successivo che salirà fino al rifugio Pian di Cengia a 2575 metri sul livello del mare, che sarà il punto più alto della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run, farà ancora una volta la differenza alla rinomata corsa in montagna di sabato 9 settembre. In seguito i partecipanti proseguiranno al di sopra dei laghi dei Piani e raggiungeranno il traguardo al rifugio Locatelli.

 

Le atlete e gli atleti della corsa in montagna tra 150 giorni saranno attesi da un’esperienza eccezionale con una fotografia al traguardo unica, sul cui sfondo si vedrà l’imponente formazione rocciosa con le tre Cime. Ma non solo: ogni partecipante riceverà un ricco pacco gara con numerosi prodotti locali di grande qualità, incluso un buono pasto per il tradizionale “Canederli Party” che si terrà la sera prima della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run.  

 

Quasi 300 atlete e atleti provenienti da tutto il mondo si sono già iscritti alla 26a Südtirol Drei Zinnen Alpine Run e ogni giorno se ne aggiungono altri: le iscrizioni (fino al 31 maggio al costo di 75 euro) sono aperte sul sito web ufficiale www.dreizinnenlauf.com

 

Trending

Exit mobile version