Trail running

Tra meno di un mese K+ Antey-Chamois

Pubblicato

il

K+ Antey-Chamois

La bella stagione è ormai iniziata e tra le tante proposte di trail e vertical spicca la formula del K+ Antey-Chamois, un misto tra una gara di sola salita e un giro itinerante. Sabato 6 maggio ritorna l’evento organizzato da Cervino Sports Events e Csain Valle d’Aosta, già al lavoro anche per allestire la seconda edizione di Cervino Matterhorn Ultra Race.

Tra poco meno di un mese sul sentiero che collega Antey-Saint-André e Chamois (località raggiungibile solo attraverso la funivia) si potrà gareggiare con diverse formule. Spazio agli individualisti che vogliono testare la gamba in vista dei grandi appuntamenti e per le coppie, anche miste, che invece desiderano affrontare l’avventura condividendo la fatica e prendendosi un po’ di respiro tra un’ascesa e l’altra.

K+ Antey-Chamois è nata come gara a circuito e prevede la salita a piedi e la discesa in funivia, da ripetere il maggior numero di volte nell’arco di sei ore. A vincere saranno l’atleta e la coppia – due categorie distinte – che avranno percorso il dislivello maggiore.

Quest’anno l’evento apre le porte anche a chi preferisce la formula tradizionale, ovvero quella di un’unica salita da Antey-Saint-André a Chamois. Il percorso non cambia, diverso invece l’impegno fisico perché si gareggerà in una vera e propria sprint (solo individuale) di circa 6 chilometri, con un dislivello positivo da affrontare di circa 800 metri.

La partenza della gara verrà data alle 8 dal campo sportivo di Antey-Saint-André, un breve trasferimento quasi pianeggiante, poi da Buisson l’inizio del sentiero che porterà nel cuore della località turistica valdostana.

Le iscrizioni sono aperte sul sito di wedosport (https://bit.ly/3X2Ykq7) al costo di 25 euro per gli individualisti, di 45 per le coppie e di 20 per il K+ Sprint.

Trending

Exit mobile version