Trail running

Trail Punta dell’Orticello, Giuliano di Roma

Pubblicato

il

Domenica 16/04/2023, si è conclusa la terza tappa del “Trofeo Trails dei Monti Lepini”, gare di Trail running e trekking organizzati  che  dopo Prossedi e Patrica   è approdato a Giuliano di Roma.
La terza tappa è denominata  punta dell’Orticello che  indica la   massima quota  altimetrica,l.m. 792, del monte Siserno.
L’evento ha visto il coinvolgimento di oltre 150  atlete e atleti provenienti dalla provincia di Latina e Frosinone.  Il punto di partenza della gara è stato il centro storico del borgo a quota 350 l.m.,  è proseguita  articolandosi sui sentieri montani,non sempre agevoli, fino a quota 792 l.m. , da lì gli atleti hanno ripreso la discesa passando accanto al cippo di un  caro amico amante   della montagna e dei cammini  e tra le trincee tedesche dell’ultimo conflitto fino a tornare a quota 250 per poi risalire al borgo e attraversarlo tra il plauso e  l’incoraggiamento  dei cittadini agli atleti . È stata una grande manifestazione ben riuscita, grazie soprattutto allo sponsor IL CORRIDORE e al volontariato, che ha visto valorizzare la nostra montagna la quale si impone sempre più come estensione del parco cittadino , facilmente usufruibile da tutte le persone di qualsiasi  età e da tutti gli sport di montagna.
L’ottima riuscita dell’evento è di incoraggiamento per altri eventi capaci di valorizzare al meglio le potenzialità del nostro territorio.
La nostra capacità di accoglienza, l’organizzazione che sapremo mettere in campo offrirà agli ospiti, agli atleti e atlete una  giornata sicuramente indimenticabile.
Il podio femminile ha visto il piazzamento di:
1-Martina D’Oria
2-Cristina Frabotta
3-Tamara Ferrante
Il podio maschile:
1-Frank Mallozzi
2-Mario Capuani
3-Alfonso Marcoccio

Trending

Exit mobile version