Trail running

In 1600 al 2° Reale Mutua Monza Night Trail, emozioni in corsa sabato sera 6 maggio tra luci e musica

Pubblicato

il

Reale Mutua Monza Night Trail

Sono 1.600 le luci che illumineranno i Giardini della Villa Reale, quasi la metà sono donne. Partecipanti da tutta Italia e da 12 nazioni estere.
Lo spettacolo inizia con le premiazioni prima della gara
Al termine, ricco ristoro e la buona musica degli studenti del Liceo Zucchi
Partenza alle 20.30 di sabato 6 maggio

MONZA – E’ iniziato il conto alla rovescia per il 2° Reale Mutua Monza Night Trail che avrà il via sabato sera 6 maggio alle ore 20.30. L’evento, organizzato da Monza Marathon Team Asd e Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, ha raggiunto la capienza massima di 1.600 iscritti con netto anticipo, permettendo agli organizzatori di curare i dettagli per un sabato sera all’insegna di sport, cultura, musica, divertimento e condivisione. Sullo sfondo, l’attenzione verso i più deboli attraverso la donazione di proventi alla Fondazione Theodora Onlus.

Manca ormai pochissimo al 2° Reale Mutua Monza Night Trail” – afferma Silvio Omodeo, membro dello staff organizzatore – “Siamo emozionati per la fiducia che ci è stata rinnovata dai tanti partecipanti, ben 1600, e che ci ha permesso di chiudere le iscrizioni con largo anticipo. Siamo elettrizzati per questa serata che avrà in sé la magia di una passeggiata in una serata di primavera condita da luci, musica e tante attività di contorno. Ringraziamo i nostri partner senza i quali l’evento avrebbe un’anima diversa ma anche per la loro presenza durante la manifestazione, anche a loro promettiamo un’atmosfera suggestiva ed entusiasmante”, ha concluso Omodeo.

LA MANIFESTAZIONE – Partenza alle 20.30 dai Giardini della Villa Reale di Monza nei quali si correrà per circa 10 km, obbligatoriamente muniti di luce frontale (che sarà consegnata al ritiro del pettorale), andando a caccia di emozioni legate a sport e cultura. Per l’occasione, i monumenti di interesse storico-artistico, recentemente proclamati patrimonio FAI, saranno addobbati con luce e musica, creando un’atmosfera suggestiva in un contesto naturalistico unico al mondo. Emozioni di sport e cultura ma anche tanta socialità grazie al ristoro finale che permetterà a tutti di condividere momenti di allegria al termine della propria corsa.

Dopo la ricca partecipazione dello scorso anno, il partner Open Fiber schiera anche in questa seconda edizione una squadra nutrita che assaporerà le bellezze dei Giardini della Villa Reale del Parco di Monza.

La scelta di ‘scendere in pista’ anche quest’anno come Partner della Monza Night Trail è in linea con i valori di inclusione e di sostenibilità che sono fondamentali nella mission di Open Fiber – dichiara Andrea Falessi Direttore delle Relazioni Esterne della società –. Il progetto che stiamo realizzando punta a portare una connessione ultraveloce sull’intero territorio nazionale garantendo a tutti, cittadini e imprese, l’accesso ai servizi digitali innovativi di oggi – a quelli futuri – che corrono sulla rete in fibra ottica”. Open Fiber ha già investito 6 miliardi di euro e, ad oggi, ha realizzato la rete in fibra ottica fino a casa (FTTH) più estesa nel nostro Paese e tra le maggiori in Europa”.

Presenti gli operatori di Millemani, un centro di Monza che propone servizi e corsi sia individuali che di gruppo che mirano al benessere del corpo e della mente, che nasce dal desiderio di creare uno spazio di incontro, di condivisione e di sperimentazione all’interno di un ambiente dall’atmosfera familiare, che accoglie chiunque a qualsiasi età. “Noi di Millemani crediamo fortemente nel valore dello sport come mezzo che unisce e rafforza i rapporti umani. Siamo entusiasti di poter prendere parte alla 2°edizione di Reale Mutua Monza Night Trail che si terrà il 6 Maggio al Parco di Monza. Un’iniziativa che incontra i nostri valori e che riesce, attraverso lo sport, a fondere la solidarietà, il rispetto per l’ambiente e la cultura”, hanno detto Caterina e Francesca, responsabili di Millemani.

I NUMERI – Sono 1.600 i partecipanti di questo emozionante evento e che andranno alla scoperta dei Giardini della Villa Reale in notturna. Quota rosa del 39%, le tante donne presenti sono un risultato sempre molto gradito che testimonia la capacità degli organizzatori di coinvolgere tutta la popolazione. Sulla linea di partenza l’Italia la fa da padrona ma è accompagnata da rappresentanti di 12 nazioni tra cui Francia, USA, Lituania, Finlandia e Repubblica Ceca. E’ soprattutto la Lombardia a partecipare ma sono presenti anche atleti provenienti da altre regioni italiane.

Il più maturo in gara è Enrico Casati che spegne 83 candeline proprio in questi giorni, mentre ha festeggiato da poco 81 primavere Maria Grieco. Sono invece i gemellini Marcello e Lorenzo, con i loro 5 anni da compiere a fine estate, i più giovani in gara. I nomi più comuni sono Silvia, al femminile, e Alessandro, al maschile.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni al 2° Reale Mutua Monza Night Trail sono chiuse. Tutti gli atleti riceveranno la copertura assicurativa da parte di Reale Mutua, la pila frontale in omaggio al ritiro del pettorale (da usare obbligatoriamente durante l’evento) e voucher ristoro finale offerto da Rovagnati, Birrificio Hibu e Carrefour.

Trending

Exit mobile version