Trail running

Nuova data per Alpe Adria Ultra… ad un prezzo unico!

Pubblicato

il

Alpe Adria Ultra

La Alpe Adria Ultra Trail 25 km si rinnova completamente, rispondendo all’entusiasmo suscitato dal percorso invernale e alle richieste degli atleti di alleggerire i dislivelli e eliminare i tratti cementati delle piste da sci. Il nuovo tracciato, che conserva l’emozionante scalata al Monte Lussari, è stato riprogettato per il 75%, garantendo un’esperienza unica e avvincente.

 

Dai blocchi di partenza, gli atleti si immergono nei primi 8 km lungo l’affascinante tappa Valbruna-Tarvisio dell’Alpe Adria Trail, perfetta per scaldare i muscoli e assaporare l’atmosfera della Valcanale e gli incantevoli scorci della Val Saisera.

 

Prima della salita, un ristoro attende i corridori, che si cimenteranno lungo il sentiero 614, il primo percorso dei pellegrini fino alla vetta del Monte Lussari. Qui, seguiranno le orme del trail invernale, mettendo alla prova la propria resistenza.

 

Una volta raggiunta la cima, gli atleti si lanceranno in una discesa lungo il sentiero del pellegrino, dove potranno mettere alla prova le loro abilità tecniche e il controllo della velocità in discesa, per poi tornare al Palasport senza dover affrontare ulteriori dislivelli.

 

La nuova Alpe Adria Ultra Trail 25 km è stata progettata con cura per equilibrare tratti veloci con salite tecniche e discese avvincenti, evitando passaggi esposti e regalando panorami mozzafiato, come la meravigliosa Val Saisera.

 

Pur essendo più breve e con meno dislivello, il percorso rinnovato è ancora più affascinante e coinvolgente grazie all’inserimento di nuovi elementi che valorizzano la bellezza del gruppo del Montasio e del Mangart, esaltando l’essenza del Trail Running. Atleti e appassionati di trail running troveranno in questa sfida rinnovata un’esperienza indimenticabile, incentrata sul superamento dei propri limiti e sulla scoperta di panorami unici delle Alpi Giulie.

Trending

Exit mobile version