Trail running

La 30 Trentina – Ancora pochi pettorali per il Giro del Lago di Levico

Pubblicato

il

La 30 Trentina

Sono già oltre 500 gli iscritti all’edizione 2023 del Giro del Lago di Levico che torna domenica 28 maggio per sfruttare appieno il potenziale di un tracciato di circa 10 chilometri disegnato integralmente a ridosso delle acque di uno dei più bei laghi delle Alpi.

Il sold-out è ormai dietro l’angolo e ci sarà tempo fino al 20 maggio per poter contare sul pettorale personalizzato.

Il Giro del Lago di Levico avrà il proprio quartier generale nella splendida location di Parco Segantini a Levico Terme, partenza ed arrivo della gara con il blu del lago ed il verde dei boschi che lo circondano in grado di regalare riflessi mozzafiato.

È sicuramente il piatto forte della manifestazione.

Si parte dal Parco Segantini , proprio sulla riva del Lago di Levico Terme, una location che definire stupenda è dire poco. Dopo un primo chilometro di lancio, si raggiunge la zona dei campeggi all’estremità meridionale del Lago di Levico per imboccare quindi il sentiero che costeggia tutto il versante occidentale, ai piedi del colle di Tenna tra dolci saliscendi. Risalito l’intero specchio del lago, il tracciato continuerà verso destra percorrendo una caratteristica passerella in legno che immetterà nella Stradina dei Pescatori, strada sterrata che consentirà il ritorno al Parco Segantini, sede dell’arrivo.

Il percorso è quasi interamente sterrato, la prima e l’ultima parte sono pianeggiati mentre la parte centrale è collinare.

Il Lago di Levico con i suoi percorsi rappresenta la location ideale per trascorrere una domenica all’aria aperta.

A maggior ragione nella giornata di domenica 28 maggio quando il tracciato disegnato dall’Asd Non Solo Running potrà adattarsi alla perfezione alle esigenze di chiunque, sia dell’atleta che potrà impegnarsi in una gara che in passato ha visto imporsi tra gli altri l’azzurro Neka Crippa e la forte triatleta Arianna Valenti, sia le famiglia o i meno preparati che potranno scegliere la camminata non competitiva

Trending

Exit mobile version