Connettiti con noi

Trail running

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min

MONTE ROSA WALSER WAEG. AI PIEDI DEL MONTE ROSA SALE L’ATTESA PER I CAMPIONATI ITALIANI SKYMARATHON ASSOLUTI E DI CATEGORIA.

Gli antichi sentieri walser dell’alta Valle del Lys si preparano ad ospitare la prova di Sky Marathon che nella giornata di sabato 6 luglio eleggerà i nuovi Campioni Italiani assoluti e di categoria per la specialità; tutto pronto a Gressoney anche per la prova da 9 km che domenica 7 luglio vedrà al via la quarta tappa di Coppa Italia Giovani by Loacker.

Manca poco al via ufficiale della Monte Rosa Walser Waeg, prova ufficiale assegnataria del titolo tricolore, che vedrà i migliori atleti del panorama italiano competere per il titolo assoluto e di categoria sui sentieri d’alta quota della Vallée.

I contendenti al titolo saranno chiamati a darsi battaglia lungo il suggestivo anello di 43 km con circa 3200 metri di dislivello che darà filo da torcere ai migliori specialisti dello Skyrunning con un tracciato tecnico e impegnativo quanto spettacolare, a partire dal passaggio sul panoramico sentiero dalla conca del Gabiet al vallone Ciampa ripristinato appositamente per la gara; per chi in gara riuscirà a godere del paesaggio, non mancheranno altri suggestivi passaggi con vista Diga del Gabiet, vallone di Valdobbiola, Laghetto Gover e villaggi di Alpenzu.

Tanti gli atleti della Nazionale Italiana di Skyrunning, sicuri contendenti al titolo, attesi al via: Cristian Minoggio (Altitude Skyrunning Team ASD) ex campione del mondo SkyUltra 2023, Matteo Anselmi (Sport Project VCO ASD), Gianluca Ghiano (Santiano Dante ASD), Luca Arrigoni (Pegarun ASD); per la categoria femminile le attese protagoniste saranno Elisa Pallini (Pegarun ASD), Marina Cugnetto (Atletica Saluzzo ASD), Margherita De  Giuli Climb Runners ASD).

La delegazione azzurra, oltre a prendere parte alla due giorni di gare, sarà impegnata nel terzo raduno di stagione (Gressoney Saint Jean 6-12 Luglio) sotto la Direzione Tecnica del CT Roberto Mattioli.

Nella prova Mini Trail da 9 km, valevole come quarta prova di Coppa Coppa Italia Giovani supported by Loacker, occhi puntati sui giovani talenti dello Skyrunning italiano: la rassegna federale, dopo l’ultima prova vertical disputata alla Monte Zerbion Skyrace, ripartirà con la prova valdostana che prenderà il via nella mattina di domenica 7 luglio e vedrà competere ragazzi e ragazze delle categorie Youth A e Youth B.

Riconfermata per la terza edizione della gara la formula di successo che anche quest’anno vedrà un ricco “terzo tempo”, grazie alla sinergia tra organizzatori e sponsor.

Iscrizioni aperte fino ad esaurimento pettorali al link

https://www.wedosport.net/volantino_gara.cfm?gara=56009%C2%A0

Ulteriori informazioni disponibili sul sito web https://www.monterosaww.com/

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending