Trail running
La Sportiva domina il circuito GTC30 del Gran Trail Courmayeur con le vittorie di Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo
Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo dominano il circuito GTC30 della dodicesima edizione del Gran Trail Courmayeur, segnando rispettivamente i tempi di 2:35:25h e 3:17:02h nella loro prima partecipazione alla gara valdostana.
Iniziata alle ore 09:00 di sabato 13 luglio, la corsa ha tenuto impegnati l’italiano e la spagnola in un percorso caratterizzato da 2000m di dislivello, che ha richiesto loro una puntuale preparazione tecnica e fisica al fine di affrontare al meglio i passaggi gara più complessi. Nadir Maguet commenta così la prestazione: “È la prima volta che partecipo a questa magnifica gara, anche se conosco bene i luoghi in cui si svolge: la balconata della Val Ferret è uno dei percorsi più belli del mondo con scenari mozzafiato. Correre in Valle d’Aosta, con tanti tifosi che fanno il tifo, mi dà una spinta in più.”
Patricia Pineda Cornejo, che conquista il primo posto nel podio femminile, aggiunge: “Anche per me si tratta della prima volta qui. Mi sono divertita molto e il paesaggio è incantevole. L’anno scorso non ho potuto partecipare in quanto infortunata e la vittoria di oggi mi rende soddisfatta e contenta del mio ritorno nel mondo delle gare.”
Infine, Vittorio Barrasso, Brand & Communication Corporate Manager di La Sportiva commenta: “Vedere il podio capitanato da atleti del nostro team ci regala un’emozione incredibile, non solo come azienda ma come persone che lavorano ogni giorno per accompagnare allenamenti e preparazioni. Essere in qualche modo parte della storia di questi ragazzi rappresenta per noi un valore aggiunto e motivo di arricchimento che ci fa capire che stiamo andando nella direzione giusta.”
Il podio maschile è stato inoltre targato La Sportiva anche in seconda e terza posizione, con una classifica che vede susseguirsi Nadir Maguet (2:35:25h), Andrea Rostan (2:38:31h) e Nicolas Molina Augustin (2:41:15h).
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova