In Piazza dall’Armi tornerà il
Vibram Innovation Mobile Lab, il truck itinerante presente alle più importanti competizioni sportive, dando la possibilità di testare in prima persona le migliori mescole e tecnologie firmate Vibram, senza dimenticare l’importante tematica della responsabilità ambientale.
Le calzature potranno essere risuolate con
Vibram Zegatrac, suola best in class per il trailrunning che combina in un unico prodotto il grip ottimale della mescola
Vibram Megagrip, ideale per affrontare superfici sconnesse bagnate e asciutte, e la leggerezza di
Vibram Litebase, tecnologia che permette di ridurre il peso della suola fino al 30% tramite la riduzione del fondo gomma del 50% senza intaccarne le performance. Per l’approach il focus sarà l’iconica
mescola Vibram Megagrip; per le calzature da MTB verrà proposta la suola
Merengue EVO dotata di
mescola XS Ride in grado di bilanciare in modo ottimale le prestazioni di grip superiore, tipiche delle mescole da arrampicata, con la durata, offrendo un prolungamento e una costanza delle performance ben oltre le aspettative. Iscrizioni aperte sul sito
Vibram.testerplace.com.
Il 14 e 15 novembre lo storico cinema Eden ospiterà due serate dedicate a Vibram Mountain Sessions, un progetto all’insegna della sensibilizzazione verso una frequentazione rispettosa della montagna e verso la tutela dell’ambiente. Giovedì 14 novembre dalle ore 21:00 sarà possibile incontrare Matteo Della Bordella, alpinista, esploratore e ambassador del Team Vibram, che racconterà al pubblico il proprio legame con l’azienda. Seguirà la proiezione de “Odyssea Borealis”, che racconta i dettagli dell’esperienza vissuta da Della Bordella tra l’oceano artico e la scalata della via da cui prende il nome il documentario. Iscrizioni aperte su Eventbrite.
Venerdì 15 novembre dalle ore 21:00 si potrà prendere parte alla visione di “Everest with three fingers”, il film che vede protagonista Andrea Lanfri, campione paralimpico, alpinista, esploratore e oggi anche atleta del Team Vibram, che racconterà la sua impresa per conquistare la vetta dell’Everest. Sarà possibile iscriversi tramite Eventbrite.
Anche il Vibram workspace di Montebelluna sarà un importante luogo di ritrovo. Sabato 15 novembre alle ore 15:00 si potrà infatti partecipare a una Move Freely Experience, durante la quale si potranno conoscere le calzature minimaliste firmate Vibram, le Vibram FiveFingers, attraverso una serie di attività di gruppo esperienziali per riscoprire il contatto tra piede e terreno. A guidare e accompagnare i partecipanti in questa esperienza unica ci sarà l’ideatore di Vibram FiveFingers, Robert Fliri. Iscrizioni aperte su Eventbrite.
Non mancheranno poi le experience outdoor insieme ai brand partner di Vibram: venerdì 15 novembre alle ore 18:00 sarà possibile prendere parte a una sessione di trail running con Merrell insieme a Gediminas Grinius e Natalia Mastrota, atleti del Trailrunning Team Vibram. Iscrizioni aperte su Eventbrite.
Sabato 16 novembre alle ore 09:30 Dainese e Ilaria Zampino, anche lei parte del Team Vibram, coinvolgeranno gli appassionati in un tour in mountain bike per testare la suola con la tecnologia Vibram XS Ride, che offre un grip ottimo e un eccellente livello di durata, caratteristiche richieste da tutti i mountain biker. Per partecipare alla session di mountain bike basta iscriversi su Eventbrite.
Nella stessa giornata, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, presso il Vibram Innovation Mobile Lab sarà possibile incontrare Lucia Capovilla, pluricampionessa mondiale di paraclimbing. Lucia farà il suo esordio in qualità di nuovo membro del team di atleti internazionali Vibram proprio durante i Vibram Connection Days, aggiungendo un nuovo, prezioso, tassello al Climbing Team Vibram. Sarà possibile prendere parte a una sessione di arrampicata con Lucia Capovilla tramite iscrizioni su Eventbrite.
Domenica 17 novembre, dalle ore 09:00 alle ore 12:00, Hervé Barmasse, alpinista e atleta Vibram, accompagnerà tutti gli appassionati di bici da strada in una bike session per testare le tacchette da bici da strada XS Road Cleat, sviluppate dal reparto R&D di Vibram per essere performanti non soltanto quando si è in sella, ma anche in tutti i momenti in cui non si è sulle due ruote. Iscrizioni aperte su Eventbrite.
A conferma del suo costante impegno verso la sostenibilità e le attività di volontariato, Vibram, in collaborazione con Kirikù, cooperativa sociale per il benessere del singolo e della comunità, invita a partecipare sabato 16 novembre dalle ore 10:00 alle ore 12:00 alle iniziative di riqualificazione di alcuni luoghi di riferimento della città insieme al Green Team Vibram. Iscrizioni aperte su Eventbrite. Infine, in ottica di sensibilizzazione delle tematiche di salvaguardia ambientale nel settore del footwear, l’ottagono giallo invita a partecipare giovedì 14 dalle ore 17:30 alla ore 19:00 al talk “Dalla competizione alla collaborazione” presso il cinema Eden. Iscrizioni aperte su Eventbrite.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico previa iscrizione su Eventbrite, è necessario collegarsi al sito e cliccare sul link dell’evento al quale si desidera partecipare.
Per ulteriori informazioni relative a Vibram visitare il sito internet: www.vibram.com