Podismo

Percorsi Bologna Marathon 2023

Pubblicato

il

I nuovi percorsi della Bologna Marathon, della 30 Km dei Portici, della 21 Km Unipol Move Run Tune Up e della Tecnocasa Bologna City Run di 5 Km sono online!

Tutte le gare partiranno la mattina di Domenica 5 Marzo dal cuore della città, in via Indipendenza, e le griglie saranno allestite lungo via Rizzoli con alle spalle, sullo sfondo, le famose 2 Torri.

Ti ricordiamo che il cambio delle quote di iscrizione alle diverse distanze è il prossimo 10 Gennaio 2023, affrettati per far parte di questo grande evento e per conquistare la tua medaglia finisher dedicata al grande Lucio Dalla.

Percorsi Bologna Marathon 2023

Vi state preparando per correre con noi il 5 Marzo 2023 e vi piacerebbe seguire un piano di allenamento dinamico e personalizzato? I programmi di allenamento proposti da Total Training, nell’innovativa piattaforma di Coach Peaking, potrebbero essere un ottimo alleato per preparare al meglio la gara.

https://www.coachpeaking.com/piano-bologna-marathon/#page-content

Street Music

Aperta la Call artiste/i per l’iniziativa di street music che ricorderà l’ottantesimo compleanno di Lucio Dalla in occasione di Bologna Marathon 2023.

Dal 1° dicembre 2022 al 31 gennaio 2023 è disponibile il form con cui cantanti, musiciste e musicisti possono presentare la propria candidatura a questo progetto ideato da Bologna Sport Marathon e Fondazione Lucio Dalla con la collaborazione di Bologna Città della Musica Unesco.

Come annunciato lo scorso 16 novembre nella conferenza stampa che si è tenuta nella casa di Lucio Dalla, l’iniziativa prevede infatti l’allestimento, sui percorsi di gara, di dieci postazioni da assegnare a musiciste/i che si candideranno.

Cantanti e performer verranno selezionati dalla commissione costituita da un membro di Bologna Sport Marathon, da un rappresentante di Bologna Città della Musica UNESCO, da Andrea Faccani, Presidente della Fondazione Lucio Dalla, da Daniele Caracchi, Presidente di Pressing Line, da Rebecca Bottoni, Presidente del Ferrara Buskers Festival e Stefano Bottoni suo ideatore e Direttore Artistico.

Esibirsi al passaggio dei runner il 5 marzo anche interpretando un brano di Lucio Dalla e dando così vita ad un omaggio musicale che risuonerà in tutta la Città in ricordo di quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno dell’artista bolognese.

Le candidature per l’iniziativa “Se io fossi un angelo”, realizzata grazie al sostegno di Pelliconi, dovranno essere corredate da una presentazione del proprio repertorio che dovrà prevedere almeno una canzone di Lucio Dalla e per ogni postazione verrà assegnato un gettone di partecipazione.

Candidati ora

Trending

Exit mobile version