Podismo

Sono rimasti solo 50 pettorali: Mezza Maratona Alpe di Siusi verso il tutto esaurito

Pubblicato

il

Mezza Maratona Alpe di Siusi

Alpe di Siusi, 8 giugno 2023 – Devono passare ancora poco più di tre settimane e poi, domenica 2 luglio, la Mezza Maratona Alpe di Siusi si svolgerà per la decima volta. Di conseguenza, è grande l’affluenza all’edizione celebrativa dell’amata manifestazione sull’alpe più grande d’Europa: 650 dei 700 pettorali a disposizione sono già stati assegnati. Tutti gli interessati devono affrettarsi a iscriversi.

Su “l’altipiano più bello dell’arco alpino” quest’anno non si festeggerà soltanto il decennale, ma, cifre alla mano, arriverà una folla di partecipanti provenienti da tutto il mondo. Se si getta uno sguardo alla lista dei 650 iscritti attuali, si notano podiste e podisti provenienti da 26 Paesi diversi. Non si trovano soltanto Paesi europei: il 2 luglio partiranno da Compaccio (Compatsch) anche corridori provenienti da Stati Uniti, Australia, Messico, Kazakistan, Sudafrica, Brasile e Indonesia. Tra loro saranno presenti anche due partecipanti che hanno preso parte a tutte e nove le edizioni svolte finora della Mezza Maratona Alpe di Siusi.

Le podiste e i podisti iscritti alla Mezza Maratona Alpe di Siusi e presenti al via riceveranno anche questa volta un ricco pacco gara. Quest’anno conterrà, oltre a una t-shirt funzionale di Karpos anche una tazza smaltata “Alpe di Siusi”, svariati prodotti alimentari e gadget di aziende altoatesine, un biglietto gratuito per la funivia dell’Alpe di Siusi e un gustoso piatto al termine della gara. Inoltre, tutti gli appassionati di corsa che raggiungeranno il traguardo riceveranno la medaglia finisher d’ordinanza, realizzata in legno in modo ecologico e sostenibile.
Charity Run: si corre per bambini

Info e iscrizioni

Accanto alla Mezza Maratona anche quest’anno si svolgerà la Charity Run per una buona causa. Per ogni chilometro corso gli organizzatori di Alpe di Siusi Marketing cercano uno sponsor che doni 200 euro. L’importo complessivo sarà poi devoluto a MOMO – Associazione promotrice Cure palliative per bambini in Alto Adige, che sostiene i bambini e i ragazzi affetti da malattie inguaribili che mettono a rischio le loro vite o ne limitano fortemente la qualità.

Le iscrizioni, con cui aggiudicarsi gli ultimi 50 pettorali per partecipare alla Mezza Maratona Alpe di Siusi, continuano a essere aperte. Fino al 20 giugno la quota d’iscrizione ammonta a 50 euro, dal 21 giugno al giorno della gara sarà pari a 55 euro. Ma, osservando l’andamento delle iscrizioni, è probabile che la 10a Mezza Maratona Alpe di Siusi arrivi presto al tutto esaurito. Ulteriori informazioni e il link per l’iscrizione sono disponibili sulla pagina web dell’evento podistico (https://running.seiseralm.it/it/mezza-maratona.html).

Trending

Exit mobile version