Trail running

Nasce Soirée Enfants, tre prove per i più giovani

Pubblicato

il

Soirée Vertikal raddoppia e apre le porte ai giovani.
Lo scorso anno un primo assaggio a Valpelline, ora gli under 15 avranno un vero e proprio circuito per divertirsi, sfidarsi, ma soprattutto avvicinarsi al mondo del vertical e del trail running.
Non ci sarà una classifica e neppure una premiazione finale, il futuro di questa disciplina avrà però la possibilità di misurarsi contro il cronometro e vivere una nuova esperienza.

Saranno tre le prove (iscrizione gratuita) a loro riservate, che partiranno alle 18 anticipando le gare di Soirée Vertikal.
I giovani potranno correre sui percorsi ridotti di La Balade du Parc (26 aprile a Champdepraz), la Grimpette de L’Arboretum (17 maggio a Verrayes) e la Poyà au Petit-Fénis (7 giugno a Nus). Resterà aperta solo agli over 15 la prova di Sainte-Colombe, prevista il 31 maggio a Charvensod.

Intanto volano le iscrizioni alla seconda edizione del circuito serale e infrasettimanale. A due settimane dall’apertura sono già stati riservati 100 pettorali per le quattro prove, formula abbonamento che consentirà di partecipare alla grande estrazione finale che si svolgerà durante la festa di chiusura. Le iscrizioni al circuito – o alle singole gare – sono ancora aperte sul sito di irunning.it, a disposizione un massimo di 250 posti.

Egon Boccadelli, organizzatore: «Siamo soddisfatti della risposta, a conferma che questa formula piace perché snella e non così impegnativa. Lo scorso anno ci hanno fatto visita anche diversi atleti di alto livello, un po’ per allenarsi, un po’ per partecipare alla piacevole festa: obiettivo subito centrato. Quest’anno abbiamo deciso di aumentare il numero dei pettorali a disposizione e di inserire un mini circuito per i più giovani che non sarà competitivo, ma permetterà loro di misurarsi e praticare attività sportiva».

Trending

Exit mobile version