Trail running

Yankee Run torna a Colere

Pubblicato

il

Yankee Run

I campioni di sfideranno mercoledì 9 agosto alle ore 21,30 nella via centrale del paese 10 atleti velocissimi in un mix di grande atletica, spettacolo e divertimento

Una sfida all’ultimo giro e grande spettacolo in quel di Colere, nella serata di mercoledì 9 agosto. Torna anche quest’anno la Yankee Run firmata Fly-Up, la celebre gara organizzata da Mario Poletti e che trae ispirazione dalle competizioni americane di ciclismo su pista. Un mix esplosivo che coniuga atletica, spettacolo e divertimento, nel quale gli atleti, pochi e selezionatissimi, corrono a tutta dando il massimo. La gara vede l’appoggio e il sostegno della Pro Loco e del Comune, oltre al brand tecnico Scott e a diverse realtà locali.

Una formula di successo, che piace e che attira ogni anno sia a Colere sia a Borno (seconda tappa di questo mini circuito) un pubblico numeroso e entusiasta. La modalità di svolgimento è presto spiegata: i dieci top runner invitati da Poletti, sempre tra i più forti del panorama della corsa su strada, si sfidano a eliminazione diretta su un anello di circa 200 metri che si sviluppa sulla via centrale del paese di Colere, con il pubblico che, di lato, fa un tifo esagerato. I primi 10 giri circa sono di riscaldamento. Gli atleti corrono in gruppo e a velocità controllata, capeggiati dallo stesso organizzatore (Mario Poletti) che fa da apripista in bicicletta. Al termine di questa prima parte ha inizio la gara vera e propria. Un giro “a tutta” e uno a velocità controllata per riprendere fiato. Al termine di ogni giro veloce il runner più “lento” viene eliminato fino ad arrivare al gran finale, in cui a sfidarsi, in un’unica volata, sono gli ultimi tre concorrenti rimasti.

Tra i dieci ai nastri di partenza, oltre a Iacopo Brasi del team Scott, da sempre affezionato e tra i protagonisti di questa gara, il campione italiano di maratona 2021 Antonino Lollo, Luca Magri, Nicola Morosini, Alessandro Zanga e, special guest, due fortissimi stradisti provenienti dal Marocco.

Trending

Exit mobile version