Connettiti con noi

Altri sport di corsa

Affari&Sport, l’impegno per il territorio passa dal Parco di Monza

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 4 min
Affari&Sport

Affari&Sport

Appena conclusi il circuito Cross Per Tutti, la Run For Life e la Lecco City Half Marathon
La primavera sarà ricca di eventi che hanno sullo sfondo il Parco di Monza
Affari&Sport rinnova la sua vicinanza al territorio

VILLASANTA (MB)

C’è già l’aria di primavera che risveglia il Parco di Monza, teatro, domenica scorsa, della “Run For Life – Together Is Better” e molto spesso legato ad eventi che vedono coinvolto il negozio Affari&Sport.
Calendario fittissimo da marzo a giugno, con diversi appuntamenti “Test prodotto”, il corso di corsa “5 Steps To Run” dell’allenatore Mino Passoni e due grandi eventi che hanno sullo sfondo la Villa Reale del Parco di Monza.

2° REALE MUTUA MONZA NIGHT TRAIL

Meno di due mesi a questo evento magico organizzato da Monza Marathon Team Asd e Consorzio Villa Reale e Parco di Monza per sabato 6 maggio alle 20.30.
Protagonisti i Giardini della Villa Reale di Monza che si preparano ad accogliere 1500 runner a caccia di emozioni lunghe circa 10 km, ma che rimarranno indelebili nella mente grazie all’impegno degli organizzatori che sono al lavoro per ampliare e rendere ancora più suggestivi i giochi di luce che andranno ad illuminare i monumenti del Parco di Monza, una magia amplificata dalle note musicali che si diffonderanno nella notte grazie alla collaborazione con il Liceo musicale Zucchi di Monza.
Affari&Sport ha abbracciato questo evento sin dalla prima edizione affiancandolo in qualità di partner tecnico e fornitore di gadget per iscritti e volontari, punto di ritrovo per la gestione degli allenamenti targati HOKA e punto di iscrizioni. Le iscrizioni sono aperte sul sito, CLICCA QUI per iscriverti.
11^ REALE MUTUA MONZA-MONTEVECCHIA ECO TRAIL – Continua la tradizione di questo evento che avrà il via domenica 21 maggio e interesserà 250 coppie che dalla Villa Reale inizieranno il loro “viaggio” verso l’agognata finish-line di Montevecchia. Partenza anticipata alle ore 7.30 per la concomitanza con il transito della tappa numero 15 del Giro d’Italia (Seregno – Bergamo) ed in modalità “rolling start” a caccia di emozioni e fatica nel Parco di Monza prima di immergersi nella Valle del Pegorino, i Colli Briantei, il Santuario di Montevecchia dopo il quale inizia il temutissimo il “GP della Montagna Vetraria Cogliati”, affiancato anche dal “Trofeo della Velocità Viatris”, per un totale di 33,5 km off-road con 700 m D+.

Affari&Sport è da sempre vicino a questo evento al quale contribuisce non solo in veste di partner tecnico ma anche schierando atleti del Racing Team Affari&Sport. Proprio a questo team appartengono i vincitori dell’ultima edizione Loris Mandelli (Pol. Carugate) e Simone Carlo Paredi (Sport e Benessere ASD) ed uno dei protagonisti della coppia classificatasi seconda, Ahmed El Mazouri (Atl. Valle Brembana).

Anche nel 2021, il Racing Team Affari&Sport aveva tenuto alto l’onore con il secondo posto della coppia Simone Carlo Paredi e Dario Rognoni (Cus ProPatria Milano).
Ancora nel 2018, Simone Carlo Paredi e Giovanni Giudici avevano conquistato la prima piazza, Dario Rognoni e Simone Paredi la prima e la terza piazza nel 2017, ancora Simone Paredi il primo posto del 2016 e Dario Rognoni nel 2015 e nel 2014, quest’ultimo insieme a Tommaso Vaccina, altro atleta del Racing Team.
La lista è ancora lunga e coinvolge anche le donne del team con l’azzurra Ivana Iozzia spesso agli onori della cronaca.

GLI ALTRI EVENTI – FIVE STEPS TO RUN

E’ da sempre una garanzia il corso per imparare a correre tenuto dal tecnico allenatore FIDAL Mino Passoni che mette la propria pluridecennale esperienza in Five Steps to Run, un appuntamento che si rinnova con vesti nuove in base alla stagione e che accoglie sia principianti che runner esperti. Ancora possibile unirsi al gruppo del sabato mattina a partire da questo sabato 18 marzo.
Accanto alle competenze, Mino sfoggia carisma, professionalità, serietà, passione ma anche la capacità di trasformare la fatica in divertimento.

BROOKS FIND YOUR RUN

Affari&Sport Villasanta è uno dei pochissimi negozi d’Italia ad ospitare la “Brooks Find Your Run”. Sabato 1 aprile sarà possibile testare tutte le novità Brooks in una corsa in pieno stile Run Happy! La partecipazione è totalmente gratuita con prenotazione obbligatoria QUI.
Venerdì 24 marzo alle ore 20.30 si terrà una serata dal tema “Alimentazione e integrazione nel running- Il segreto per non rimanere a secco” a cura della Dr.ssa Cristina Lanfranchi, Biologa e Nutrizionista Enervit. Iscrizioni: prenotazionivillasanta@affariesport.com

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending