Connettiti con noi

Test e Materiali

Beyond Begins Today: la nuova campagna di Polartec guarda al futuro…dal 1993

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Beyond Begins Today

Beyond Begins Today

13 marzo 2024 – Polartec, marchio di Milliken & Company e creatore di soluzioni tessili innovative e sempre più sostenibili, ha mantenuto il suo impegno volto a proteggere l’ambiente fin dai tempi dell’invenzione dell’originale pile sintetico realizzato con bottiglie di plastica riciclata, ormai più di trent’anni fa. Il brand si è evoluto continuamente – come testimoniato anche dal suo nuovo posizionamento “Made To Go Beyond” – per raggiungere l’obiettivo di zero-waste: dall’utilizzo di materiali riciclati al 100% e di origine vegetale, alla riduzione certificata dei rifiuti, fino all’invenzione di tecnologie innovative che riducono l’impatto delle attività produttive. Ora, con la nuova campagna “Beyond Begins Today”, l’azienda mira a sensibilizzare le persone su temi universali e importanti come la sostenibilità, l’inclusività e l’innovazione.

“Beyond Begins Today” è una campagna basata su contenuti tradizionali e multimediali dalle molteplici sfaccettature, tra cui cortometraggi che verranno condivisi nel corso dell’anno su diversi touchpoints e canali. Il primo corto verrà presentato in occasione della Giornata Internazionale della Terra nel 2024, per trasmettere il messaggio fondamentale che “è ciò che facciamo ora a determinare il nostro futuro”. L’impegno di Polartec per individuare soluzioni sostenibili va oltre l’integrazione di metodi di produzione sempre più avanzati, la continua ricerca di nuove fibre e continui investimenti per sviluppare materiali più sostenibili. L’impegno dell’azienda si estende e abbraccia il concetto fondamentale per il quale se cambiamo i nostri comportamenti, possiamo cambiare il corso della storia. Per il nostro pianeta. Per noi. Per i nostri prodotti.

“Questa importante iniziativa riconferma la nostra convinzione che per noi la sostenibilità è fondamentale per i nostri sforzi passati, per quelli presenti e anche quelli futuri, con l’obiettivo di dare un valore aggiunto a coloro che indossano i nostri tessuti e di ridurre il nostro impatto ambientale”, afferma Eric Yung, Managing Director di Polartec. “È responsabilità di Polartec salvaguardare tutto ciò che ci sta a cuore :Pianeta. Persone. Prodotto. Al di là delle parole, degli obblighi e delle aspirazioni, stiamo agendo attraverso l’innovazione. Beyond Begins Today”.

Il cambiamento inizia da ognuno di noi. La promessa di Polartec, quindi, è che ogni singolo prodotto che verrà lanciato nel 2024 ridurrà l’impatto dell’azienda sul nostro Pianeta, resisterà al passare del tempo o contribuirà ai processi di circolarità. Il concetto “Beyond Begins Today” evidenzia il fatto che i tessuti Polartec sono stati creati per durare, per essere usati e per accompagnare una generazione dopo l’altra, e oltre. “Beyond Begins Today” si concentra sui monomateriali innovativi, sulla plastica riutilizzata e sulle membrane di nylon di origine vegetale. Polartec produce questi materiali per stabilire nuovi standard in merito a tessuti ad alte prestazioni, con obiettivi ambiziosi in ambito climatico e lungo tutta la catena di produzione, superando gli obiettivi posti dalle attuali regolamentazioni. Questa strategia olistica consente all’azienda americana di posizionarsi come un brand all’avanguardia nel proprio settore, promuovendo la protezione dell’ambiente e aprendo la strada ad un domani più sostenibile.

“Per oltre tre decenni, Polartec ha dimostrato più volte che, sebbene le caratteristiche di durata, traspirabilità e resistenza alle intemperie non siano negoziabili, la garanzia di tali prestazioni non deve necessariamente andare a scapito dell’ambiente”, ha dichiarato Ramesh Kesh, SVP Milliken and Company & Business Manager di Polartec. “Lasciare il mondo un posto migliore rispetto a come lo abbiamo trovato è una responsabilità collettiva e a cui teniamo molto, perché Polartec non si limita a parlare di sostenibilità: noi siamo la sostenibilità.”

Per maggiori informazioni visitare Polartec.com

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending