Connettiti con noi

Altri sport di corsa

CS Il Triathlon Kids torna sul lago di Revine: appuntamento domenica 2 luglio

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
CS Il Triathlon Kids

CS Il Triathlon Kids

Si torna a parlare di triathlon giovanile. Domenica 2 luglio torna infatti il Triahlon Kids di Revine Lago. Dopo gli eventi internazionali proposti a Caorle, sul litorale veneziano (gli Europei di Duathlon junior, under 23, assoluti e age group di marzo e Europe Triathlon Cup e Triathlon Sprint di maggio), Silca Ultralite Vittorio Veneto torna in provincia di Treviso, con uno dei due appuntamenti veneti di triathlon dedicato ai giovanissimi. La manifestazione sarà valevole per Coppa Veneto Kids.
Nella prima domenica di luglio il lago di Santa Maria ospiterà nuovamente gli atleti dai 6 ai 19 anni (dalle categorie Minicuccioli agli Junior), in arrivo da tutto il Veneto e anche dalle regioni limitrofe.  Un teatro, quello dei laghi di Revine, già scenario di atti di storia della multidisciplina: a inizio degli anni Duemila ha ospitato campionati italiani assoluti (sia di triathlon classico che cross), giovanili ed age group e anche una rassegna europea (mountain bike).

“Siamo felici di tornare sul lago di Santa Maria per un altro appuntamento dedicato ai giovani, il futuro del nostro movimento – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – nella prima parte della stagione siamo stati impegnati con rassegne internazionali, ma il piacere di poter fare qualcosa per i nostri ragazzini è impagabile, vedere come lottano tra di loro e cercano di dare il meglio per vincere, vedere come si confrontano con il sorriso ci ripaga delle fatiche organizzative. Del resto poi crediamo nel valore educativo dello sport e quindi manifestazioni come queste servono ai piccoli per crescere anche come uomini e donne”.

Il programma di domenica 2 luglio prevede lo start della prima gara alle ore 11.30 e vedrà nuotare per 400 metri, correre in bici per 10 km (4 giri) e correre a piedi per 2,5 km (2 giri) gli Junior e le Junior. Alle 12.00 sarà la volta delle Youth B, seguite alle 12.30 dai pari categoria maschili. Alle 13.00 si tufferanno in acqua le Youth A e alle 13.30 gli Youth A. Per Youth A e B le distanze di gara saranno 300 metri a nuoto, 6 km in bici e 2 km a piedi. Alle 14.30 il via della gara delle Ragazze, alle 14.35 quella dei Ragazzi (200 metri a nuoto, 3 km in bici e 1 km a piedi), alle 15.15 sarà la volta delle Esordienti, seguite alle 14.35 dagli Esordienti (50 metri a nuoto, 1,5 km di ciclismo, 500 metri a piedi), alle 16.00 si tufferanno i Cuccioli e le Cucciole (25 metri a nuoto, 500 metri in bici e 250 metri a piedi). Infine la manifestazione si chiuderà con l’ultima gara, alle 16.30, quella riservata ai più piccolini, di 6 e 7 anni, i Minicuccioli, che affronteranno 15 metri a nuoto, 250 metri in bici e 100 metri di corsa.

Le iscrizioni all’evento targato Silca potranno essere effettuate entro lunedì 26 giugno via e-mail e inviate a: triathlon@trevisomarathon.com, complete di dati anagrafici, numero tessera F.I.Tri., fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione.  Pagamento mediante bonifico bancario intestato a: Silca Ultralite Vittorio Veneto ASD codice IBAN: IT58W0585661621119573003711. Causale: “Triathlon Kids Revine Lago 2023”.

Accanto a Silca Ultralite Vittorio Veneto, alla regia dell’evento che ha avuto il patrocinio del Comune di Revine Lago e di Tarzo, Maratona di Treviso, Tri Veneto Run e le associazioni locali di volontariato coinvolte grazie all’ottimo lavoro delle amministrazioni locali di Revine Lago e Tarzo, come Associazione Nazionale Carabinieri Federazione Interprovinciale di Treviso, Belluno e Venezia, Associazioni Amighi del Fasol del Lago, Pro Loco Revine Lago, Ana Revine Lago e Asd Revine Lago-Tarzo. Fondamentale il sostegno dei partner Silca SpA, Banca Prealpi SanBiagio, San Benedetto, Promosport, Crios, Errea, Piccoli Gino srl, Gammasport, Pasol, Kiron, Amadio F.lli, Lazzarin caffè, Scatolificio Sarcinelli, Eurovelo, Officine Ghizzo, Borgoluce, Gac Service, Lanificio Bottoli, Biemmereti – Sogno Veneto e Camping Riva d’Oro.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.silcaultralite.it o scrivere una mail a triathlon@trevisomarathon.com.

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Trail running1 giorno fa

MUST 2024: Arrigoni in difesa del titolo ma “spuntano” Minoggio e Ornati

Altri sport di corsa2 giorni fa

In 600 per il triathlon dell’Alpago: domenica 21 luglio festa dello sport sul lago di S. Croce

Trail running2 giorni fa

La Sportiva domina il circuito GTC30 del Gran Trail Courmayeur con le vittorie di Nadir Maguet e Patricia Pineda Cornejo

Trail running3 giorni fa

Sesta tappa CRAZY Skyrunning Italy Cup

Altri sport di corsa3 giorni fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) Il bis di Aurora Invernizzi, la prima di Maicol Morstabilini

Pizzo Stella Skymarathon
Trail running3 giorni fa

Pizzo Stella Skymarathon, Boffelli oltre ogni pronostico. Jacquin regina anche in Valchiavenna

Trail running3 giorni fa

LAGO DI RESIA ALLA CECA. POKERISSIMO WEDEL AL GIRO

Trail running3 giorni fa

Al GTC100 trionfano Romain Olivier e Simone Corsini

Podismo4 giorni fa

Bello e inclusivo il 34° Trofeo Sempione, che festa per 1200 persone

GIRO LAGO DI RESIA
Trail running1 settimana fa

DOMANI IL GIRO LAGO DI RESIA. SI CORRE CON I BIG IN VAL VENOSTA

Trail running1 settimana fa

XXX GIIR DI MONT | LA SIGNORA DELLO SKYRUNNING E MOUNTAIN RUNNING FESTEGGIA I SUOI PRIMI TRENT’ANNI

Trail running1 settimana fa

Il Trail Running, motore per i territori tra business e passione

Altri sport di corsa1 settimana fa

Il triathlon in Alpago raddoppia: oltre alla Silca Cup, domenica 21 luglio, anche l’aquathlon giovani

Podismo1 settimana fa

#100UniTS Corsa dei Castelli, già 1500 gli iscritti. Si corre domenica 20 ottobre

Altri sport di corsa1 settimana fa

Magut Race – La corsa dei Muratori(R) sempre più internazionale

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending