Podismo
Mattoni Ústí nad Labem half marathon, vittoria di Hendel e Zinen
Mattoni Ústí nad Labem half marathon
Freddo e vento non hanno impedito a Sebastian Hendel di siglare il record europeo del percorso Al femminile vittoria di Valeriia Zinenko con primato personale una folla entusiasta ha acclamato i due vincitori
ÚSTI’ NAD LABEM
Si è corsa in un’atmosfera da brivido la 12^ Ústí nad Labem Half Marathon di sabato 17 settembre, freddo e vento non hanno fermato la gara che ha regalato anche altri brividi.
A vincere tra gli uomini è stato Sebastian Hendel che con 1h02’52” ha fatto anche segnare il primato europeo del percorso. “Speravo nella vittoria e ho corso davvero bene, è stata una grande gara con tanto tifo fantastici, e anche il tempo è stato migliore di quello che sembrava al mattino“, ha detto Hendel dopo aver tagliato il traguardo. “Voglio correre la maratona di Monaco tra tre settimane e oggi so di essere preparato“, ha aggiunto il campione.
Secondo posto per l’ucraino Vitaliy Shafar, in preparazione per una maratona a novembre, terza piazza per il rumeno Stefan Iulius Gavril, al traguardo in 1h04’17”.
Al femminile vittoria dell’ucraina Valeriia Zinenko che aggiunge al gradino più alto del podio anche un ottimo 1h10’55”, suo personal best sulla distanza.
“Sono felicissima, ho dato il massimo, sono esausta ma entusiasta“, ha detto Zinenko.
Applausi per l’olimpionica ceca Kristiina Mäki alla sua prima mezza maratona in assoluto che ha concluso in seconda posizione in 1h13’57” seguita da Gabriela Veigertová in 1h16’10”.
Partenza alle 15:00 per i quasi 2.200 corridori che si sono diretti verso l’impianto chimico per raggiungere il lungofiume Elba con vista sul castello di Střekov.
Oltre alla mezza maratona si è corsa la DM Family run, iniziata alle 11 del mattino, e la DM Bambini Run, per le promesse dell’atletica ceca.
Circa 3.500 corridori hanno preso parte alle gare RunCzech di sabato a Ústí nad Labem.
“Vogliamo che i nostri eventi attirino non solo i migliori atleti da tutto il mondo, ma anche principianti, amatori, famiglie e bambini, e che rendano la corsa un’attività per tutti“, ha affermato Carlo Capalbo, presidente del comitato organizzatore RunCzech.
Sito Web https://www.runczech.com/en/events/mattoni-usti-nad-labem-half-marathon
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova