Connettiti con noi

Podismo

BMW BERLIN-MARATHON – Gara di prima classe con Eliud Kipchoge e Guye Adola

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 2 min
BMW BERLIN-MARATHON

BMW BERLIN-MARATHON

Il 25 settembre si svolgerà per le strade della capitale tedesca la BMW BERLIN-MARATHON 2022. La BMW BERLIN-MARATHON è uno degli eventi di corsa più prestigiosi al mondo.
Quest’anno, gli organizzatori di SCC EVENTS si aspettano oltre 45.000 corridori da circa 150 nazioni, che si baseranno sui numeri di successo di prima della pandemia di COVID.
Oltre a questo sviluppo di tendenza per gli sport di massa, SCC EVENTS annuncia anche un entusiasmante scoop dal mondo dei migliori sport di oggi.Doppio campione olimpico e campione in carica al via.

Con il doppio campione olimpico di maratona Eliud Kipchoge (KEN) e il vincitore della BMW BERLIN-MARATHON 2021 Guye Adola (ETH), due dei migliori corridori del mondo si sfideranno a la BMW BERLIN-MARATHON di quest’anno. Il keniota Kipchoge e l’etiope Adola hanno già combattuto un duello impressionante nel 2017.
Adola ha portato Kipchoge sull’orlo della sconfitta.

Le immagini dell’avvincente finale degli ultimi chilometri alla Porta di Brandeburgo hanno fatto il giro del mondo e hanno entusiasmato la comunità sportiva (guarda qui ).

Eliud Kipchoge apprezza il percorso di Berlino

Quest’anno è prevista una gara altrettanto emozionante. Con le parole “Berlino è il percorso più veloce, è dove un essere umano può mostrare il suo potenziale per superare i limiti”, Kipchoge apprezza chiaramente il percorso di Berlino e ciò che è possibile su di esso.
Dopotutto, il keniota ha già vinto tre volte sul fiume Sprea e ha stabilito l’attuale record mondiale di maratona qui nel 2018 con 2:01:39 ore.
Il 37enne ha dimostrato di essere in buona forma alla Maratona di Tokyo in primavera, che ha vinto con un nuovo record di percorso in 2:02:40.

Guye Adola vuole difendere il suo titolo con un tempo inferiore a 2:03
Adola conosce anche i vantaggi del percorso di Berlino e si formula un obiettivo chiaro: “Sono molto felice di essere tornato alla BMW BERLIN-MARATHON per difendere il mio titolo dall’anno scorso. Ho sempre un buon feeling con la BMW BERLIN-MARATHON perché era la mia maratona di debutto e quel tempo è ancora il mio record personale. Quest’anno cercherò di correre ancora più veloce e ottenere un tempo inferiore a 2:03: 00 ore.

Una grande pubblicità per la corsa

Il direttore di gara della BMW BERLIN-MARATHON Mark Milde è lieto di poter accogliere sulla linea di partenza i due straordinari corridori Kipchoge e Adola.
Siamo molto felici di vedere questi atleti eccezionali correre alla BMW BERLIN-MARATHON. Un duello del genere è anche sempre un’ottima pubblicità per la corsa in generale. Chi alla fine taglierà il traguardo come vincitore sarà rivelato il 25 settembre. Il Berlino il pubblico farà il tifo per tutti i partecipanti, siano essi doppi campioni olimpici o novizi di maratona“.

Le iscrizioni alla lotteria per la 48a BMW BERLIN-MARATHON sono chiuse.

Tuttavia ci sono modi per un pettorale sicuro. Hai ancora l’opportunità di assicurarti il tuo posto di partenza per la BMW BERLIN-MARATHON 2022 attraverso i nostri partner di beneficenza e tour operator .

Sito Web https://www.bmw-berlin-marathon.com/en/

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending