Connettiti con noi

Podismo

Tutti i numeri della Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 3 min
Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano

Napoli running

Oltre 1200 i runner che accenderanno la Panoramica
Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km di domenica 4 dicembre Quota rosa al 30%, atleti da 30 nazioni

NAPOLI

I riflettori sono puntati su piazza Angelina Lauro di Sorrento da dove questa domenica 4 dicembre oltre un migliaio di runner partiranno alla conquista di uno dei percorsi più affascinanti al mondo, un balcone che si affaccia sulle costiere sorrentina e amalfitana e da cui toccare Capri con un dito.

La magia delle illuminazioni natalizie crea un’atmosfera speciale che dà vita allo scenario straordinario in cui si corre la Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km.
La manifestazione è organizzata da Napoli Running e prenderà il via alle ore 9.00 di domenica dando vita ad una vera e propria festa che si concluderà solo quando l’ultimo concorrente taglierà il traguardo.

I NUMERI

Oltre 1200 gli atleti che hanno scelto di regalarsi un bagaglio di emozioni ed un weekend di sport, bellezza, tradizione culturale e piatti rinomati in tutto il mondo.
Ad illuminare la giornata, la carica dei sorrisi di tantissime donne, oltre il 30%, tra cui tantissime straniere. Sono infatti 30 le nazioni al via e circa il 20% gli stranieri.
A capitanare la classifica delle Nazioni presenti sono Repubblica Ceca, Gran Bretagna e USA, da segnalare la presenza di un atleta dalla Nuova Zelanda. Da tutta Italia c’è chi ha scelto la Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km come regalo di Natale, i numeri mettono sul gradino più alto del podio i vicini di casa laziali, seguiti da lombardi e veneti che sorpassano la tradizionale ricca presenza emiliana.
Correre è anche turismo e la Panoramica Sorrento-Massa Lubrense-Positano 27km genera sul territorio un indotto economico di reale valore.

La Panoramica Sorrento Massa Lubrense Positano, un momento di collaborazione per promuovere territori splendidi verso quanti si trovano a visitarli, sia pure in veste di podisti.
Una dichiarazione all’unisono quella del sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, del vicesindaco Giovanna Staiano e dell’assessore allo Sport Michele Giustiniani: “Si tratta di una iniziativa meritevole di attenzione e di supporto che ben si sposa con la volontà di condividere le bellezze del nostro territorio con gli ospiti che verranno a trovarci. Il tutto conciliando le esigenze dei cittadini residenti per evitare che questi possano subire un particolare disagio che rimarrà comunque minimo rispetto anche a passate edizioni. Per giungere allo scopo abbiamo effettuato numerosi incontri preliminari in cui si sono concordati accorgimenti per la viabilità, si è data forza alla visibilità di Massa Lubrense con il nome aggiunto a La Panoramica in quanto nel nostro territorio si svolge buona parte della gara podistica. E’ stato fatto un bel lavoro di squadra e siamo convinti che il 4 dicembre sarà una bellissima giornata di festa di Comuni che hanno volontà di collaborare e di sponsorizzare il proprio territorio nei confronti di chiunque desideri conoscerlo e visitarlo. Il disagio sarà ridotto al minimo ma il ritorno di immagine per il nostro territorio resta importante e condiviso da tutti i cittadini“.

CURIOSITA’

Che sia una gara per tutti lo testimonia il fatto che a partecipare vi siano anche runner maturi. I più esperti al via sono Maria Marconato e Enzo Pace, 72 e 77 anni, rispettivamente mentre i più giovani sono Giulia Marinelli e il ceco Michal Perniaka di 24 e 21 anni.

Sono ben 168 le candeline che verranno spente in gara grazie ad Antonio Soriano, Lino Campani, Catherine Golden e Sarah Lahaye che si regaleranno una domenica di sport per il loro compleanno.

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Ultra Trail by UTMB
Trail running1 giorno fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB cresce ancora | Numeri, dati e anticipazioni dell’edizione 2024

Cervino Matterhorn Ultra Race
Trail running1 giorno fa

Cervino Matterhorn Ultra Race si sposta dal 26 al 28 luglio

Campionati italiani di cross 2023 | 11-12.03.2023 Gubbio (PG) | Foto: Francesca Grana/FIDAL
Podismo1 giorno fa

DA VIÀ IN AZZURRO PER GLI EUROPEI DI CROSS

Podismo2 giorni fa

5K Tecnocasa Bologna CityRun e Progetto Charity Bologna Marathon 2024

Vibram FiveFingers
Test e Materiali2 giorni fa

Vibram presenta a ISPO MUNICH la novità fall/winter 24 di Vibram FiveFingers

Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno
Trail running2 giorni fa

I preparativi per l‘Alpenplus Ötzi Trailrun Naturno sono iniziati

Milano21
Podismo3 giorni fa

Milano21 FollowYourPassion 2023: la carica di oltre 8.000 runner. I vincitori, i risultati e la classifica

Firenze Marathon
Podismo4 giorni fa

Risultati 39^ Firenze Marathon

MEZZA MARATONA DI PALMANOVA
Podismo4 giorni fa

MEZZA MARATONA DI PALMANOVA: TRIONFANO BUKURU E BOTTARELLI, BRONZO BAMOUSSA

CA' DEL POGGIO RUN
Podismo4 giorni fa

CA’ DEL POGGIO RUN: DEBUTTO NEL SEGNO DI MINELLA E LOT, IN DUEMILA AL VIA

Milano21
Altri sport di corsa5 giorni fa

Milano21: “Non chiamatemi bella, chiamatemi viva”. Atlete e sportive insieme per dire BASTA alla violenza sulle donne

MEZZA DI PALMANOVA
Podismo6 giorni fa

MEZZA MARATONA DI PALMANOVA: IN 1700 AL VIA, C’E’ ANCHE L’AZZURRO BAMOUSSA

Firenze Marathon
Podismo1 settimana fa

Tutti i numeri della 39^ Firenze Marathon

POGGIO RUN
Podismo1 settimana fa

CONEGLIANO, DOMENICA DEBUTTA LA CA’ DEL POGGIO RUN: OLTRE 1500 ISCRITTI, PARTENZA IN PIAZZA CIMA, TRAGUARDO ALL’EX CONVENTO DI SAN FRANCESCO

XXIV Maratona di Pisa
Podismo1 settimana fa

XXIV Maratona di Pisa, NAMEDSPORT> Superfood nuovo partner nutrizionale

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending