Podismo
DI CORSA A LATISANA, IL 27 E 28 MAGGIO UN WEEKEND DI EVENTI PER LA TIMENT RUN 10K
TIMENT RUN 10K
Sta per iniziare il conto alla rovescia in vista della quarta edizione della gara podistica organizzata dall’Athletic Club Apicilia con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente naturalistico del Tagliamento. Appuntamento a domenica 28 maggio: ci sarà anche Silvia Furlani, la runner friulana affetta da sclerosi multipla. Tanti gli eventi collaterali
Latisana (Udine), 27 aprile 2023 – Gli iscritti sono in crescita e tra gli atleti che hanno promesso di esserci c’è anche Silvia Furlani, la 63enne runner friulana, da 30 anni affetta da sclerosi multipla, che porta nelle gare di ogni parte d’Italia il suo messaggio di forza, ottimismo e resistenza alla malattia.
Il conto alla rovescia in vista della quarta edizione della Timent Run 10K, in programma domenica 28 maggio a Latisana, con partenza e arrivo in Piazza Indipendenza, sta per iniziare. Si correrà su un percorso parzialmente rinnovato che, seguendo il corso del Tagliamento, unirà idealmente i centri di Latisana e Ronchis, nella Bassa Friulana, vicino a Lignano Sabbiadoro e ad una cinquantina di chilometri da Udine.
Il tracciato, un anello quasi interamente asfaltato, sarà omologato sabato 29 aprile dalla Federazione italiana di atletica leggera e si preannuncia assai scorrevole: l’ideale per chi verrà a Latisana per correre veloce, ma anche per chi approfitterà della Timent Run 10K per andare alla scoperta di un territorio ricco di attrattive – con il Tagliamento a tracciare per lunghi tratti la rotta dei podisti – senza lasciarsi sopraffare dal richiamo del cronometro.
Si correrà su un percorso completamente chiuso al traffico e parzialmente rinnovato che, seguendo il corso del Tagliamento, unirà idealmente i centri di Latisana e Ronchis, nella Bassa Friulana, vicino a Lignano Sabbiadoro e ad una cinquantina di chilometri da Udine.
Definito intanto il programma di quello che, a chiusura del mese di maggio, sarà un intero weekend dedicato alla corsa e all’attività all’aria aperta. Ecco allora, nel pomeriggio di sabato 27 maggio, la Timent Kids Run, dedicata a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni sulla distanza di 1,7 km, e la Timent Run Family, prova a aperta a tutti su un percorso di 5 km. Seguirà lo Street Workout Timent Green, un evento per gli amanti del fitness che potranno svolgere attività fisica all’aperto abbinata alla musica, attraverso l’utilizzo di cuffie wireless, diretti dalla voce di un coach.
Il gruppo Hero Events animerà il pomeriggio con animazione e intrattenimento musicale. E, in conclusione, per tutti i partecipanti alle prove del pomeriggio è previsto il Pasta Party in omaggio.
L’edizione 2023 della Timent Run 10K coinciderà con la seconda edizione del Trofeo Dino Selva, a ricordo di un cittadino di Ronchis particolarmente appassionato di podismo, tanto da essersi cimentato in diversi eventi a livello nazionale. Non solo: Timent Run 10 K sarà anche solidarietà, con l’obiettivo di promuovere la donazione di sangue. Una targa ricordo, offerta dalla sezione AVIS di Latisana e dalla AFDS Sezione di Ronchis e accompagnata dallo slogan “Donare con un sorriso”, premierà così i vincitori (uomo e donna) della categoria seniores (23/34 anni).
Le iscrizioni, sino ad un massimo di 500 atleti, sono possibili attraverso il portale www.endu.net, oppure inviando una e-mail all’indirizzo iscrizioni@mysdamveneto.com. La quota individuale d’iscrizione, in vigore sino al 14 maggio, è di 15 euro (poi aumenterà a 18). Mentre per i gruppi formati da almeno 10 atleti, la tariffa, sino al 30 aprile, sarà di 12 euro (poi aumenterà sino a 15 euro). Appuntamento al 28 maggio. La Timent Run 10K promette emozioni.
-
Test e Materiali2 anni fa
Test New Balance Hierro V7
-
Trail running2 anni fa
Si è conclusa la III edizione del No Normal Eco Zelbio Trail 2022
-
Race2 anni fa
Spartan Zell am see-Kaprun: 2022 Summer edition!
-
Podismo2 anni fa
StraLugano al via l’11 settembre
-
Race2 anni fa
World’s Toughest Mudder 2022 Recap
-
Editoriale2 anni fa
Da soli o in compagnia? Riflessioni sul running di gruppo
-
Trail running2 anni fa
Il Moscato di Scanzo Trail si rinnova
-
Editoriale2 anni fa
Murakami e l’Arte di correre.