Connettiti con noi

Podismo

FollowYourPassion: oltre 10mila runner attesi in autunno con Monza21 e Milano21

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 5 min
Monza21 e Milano21

Monza21 e Milano21

Domenica 22 ottobre si correrà Monza21, domenica 26 novembre Milano21.
Due mezze maratone tra le più amate dai runner che saranno oltre 10mila.
Percorsi velocissimi in luoghi iconici dello sport e della cultura italiana:
l’Autodromo di Monza e la futuristica Milano
MILANO – Di corsa: si entrerà così nell’autunno 2023 grazie a FollowYourPassion che mette sul piatto ai runner di tutta Italia due mezze maratone che hanno registrato negli anni un apprezzamento sempre più crescente, tanto da richiamare al via più di 10mila runnerMonza21 si correrà domenica 22 ottobre all’interno del rinomato Autodromo Nazionale della città brianzola, mentre Milano21, in programma domenica 26 novembre, porterà i partecipanti tra le vie del centro storico del capoluogo lombardo.

L’autunno riporta e conferma FollowYourPassion come circuito protagonista del running italiano: il lungo calendario di eventi 2023 si era infatti aperto a febbraio con il Bergamo Urban Night Trail e la Bergamo21 per poi aprire a triathlon, ciclismo su strada e mountain biking, facendo pedalare, nuotare e correre sportivi di tutta Italia e non solo in veri e propri paradisi e luoghi iconici dello sport: nel sud Sardegna con la Chia Sport Week, ma anche sul tetto d’Europa, con La MontBlanc Granfondo, e ad alta quota (in mountain bike), con l’Alta Valtellina Bike Marathon, all’Idroscalo di Milano, tempio del triathlon, con il MilanoTRI e la TEN-K, e nei prossimi mesi a Lovere e Peschiera del Garda ancora per la triplice disciplina.

Ben 16 eventi in tutto il 2023, che hanno richiamato migliaia di atleti dimostrando ancora una volta la capacità organizzativa di FollowYourPassion, attenta alle esigenze come alla sicurezza e ai desideri di chi decide di schierarsi al via delle sue gare.

“Con FollowYourPassion abbiamo lavorato tanto e con grande soddisfazione in questo primo semestre 2023 portando a correre, nuotare o pedalare migliaia di partecipanti in suggestivi luoghi d’Italia – ammette Andrea Trabuio, direttore generale Mg Sport -. Nei prossimi mesi diverse altre sfide ci aspettano, tra queste vi sono Monza21 e Milano21 dove attendiamo oltre 10mila partecipanti complessivi. Monza con l’Autodromo e l’annesso parco a dare adrenalina e magnificenza e Milano, con la partenza in zona CityLife e il villaggio presso Mico, sono da sempre due eccellenze e punti di riferimento per tanti runner.”

MONZA21, 22 OTTOBRE – Correre sull’asfalto, tra le curve e i rettilinei del circuito che vede sfidarsi i campioni di Formula 1: è l’opportunità che dà la Monza21, che si correrà domenica 22 ottobre all’interno dell’Autodromo Nazionale della città brianzola. Un’emozione unica, che porta alla mente di ognuno di noi pagine di sport indelebili. I motori delle auto, per un giorno, lasciano la pista a gambe e cuore dei podisti, dando vita a nuove sfide di velocità da vivere fianco a fianco, tra curve e sorpassi. La partenza è da brividi: rettilineo ufficiale e semaforo da rosso a verde a dare il via.

Quattro le distanze, da 5 km a 30 km. Tre le gare competitive in programma sulle distanze di 30 km, 21,097 km e 10 km. A fianco a queste si correranno anche due non competitive sui 10 km e i 5 km. Partenza per tutte le distanze alle ore 9 di domenica 22 ottobre. Monza è velocità, passione e tradizione, e a fare da apripista alle gare di running sarà la Monza 12H Cycling Marathon, la 12 ore di ciclismo che animerà l’autodromo sabato 21 ottobre, dalle 10 alle 22 e giunta all’8^ edizione.

Alla Monza 12H Cycling Marathon si può partecipare individualmente o in team da 2, 4, 8 atleti (sono però ammesse anche squadre da 5, 6 o 7 componenti) con team solo uomini, donne o misti. Un modo unico di vivere l’autodromo: in pista e nei box, passando per l’Area Expo di entrambi gli eventi, occasione per riunire tutti gli appassionati di sport endurance come il ciclismo e la corsa.

Sito ufficiale della manifestazione: https://followyourpassion.it/monza21/

MILANO21, 26 NOVEMBRE – La Milano21 è una delle mezze maratone più importanti d’Italia, un riconoscimento che le è stato “consegnato” direttamente dai runner, che crescono di anno in anno. A convincere i 7mila podisti è senz’altro il percorso tanto suggestivo quanto veloce, che, interamente pianeggiante, li accompagna a conoscere tutte le sfaccettature di Milano, tra ciò che è storia e ciò che è futuro: dal centro storico con il Duomo e il Castello Sforzesco, ma anche la Darsena e Monte Napoleone, passando per il Parco Sempione e il nuovo quartiere di City Life. Spazio importante sarà anche l’Area Expo, che sarà allestita nel centro congressi Allianz MiCo, dove i partecipanti potranno entrare in contatto diretto con le aziende del settore.

Entrata da quest’anno nel prestigioso calendario internazionale AIMS (Association of International Marathons and Distance Races), è la gara ideale per chi vuole migliorare il proprio tempo e per chi è alla ricerca sempre di nuove sfide cercando di portare il proprio limite sempre più in là. L’appuntamento è per domenica 26 novembre. Due le distanze di gara: 21,097 km e 10 km. La 10 km è anche non competitiva. Il via alle 9:00 per tutti e tre gli eventi.

Sito ufficiale della manifestazione: https://followyourpassion.it/milano21/

AL SERVIZIO DEGLI SPORTIVI – 16 eventi che portano atleti di tutti livelli a correre, nuotare e pedalare. Ciclismo su strada e mountain biking, corsa, nuoto in acque libere e triathlon: anche quest’anno la proposta di FollowYourPassion riesce a soddisfare le esigenze di tutti.

IL CALENDARIO 2023 DEGLI EVENTI FOLLOWYOURPASSION
4 febbraio – Bergamo Urban Night Trail
5 febbraio – Bergamo21
22 aprile – ChiaSWIM (Chia Sport Week)
23 aprile – Chia21 (Chia Sport Week)
25 aprile – ChiaTRI (Chia Sport Week)
6 maggio – TEN-K
6 maggio – MilanoTRI
11 giugno – La MontBlanc Granfondo
17 giugno – Skymarathon Livigno
22 luglio – Stralivigno
29 luglio – Alta Valtellina Bike Marathon
27 agosto – LovereTRI
7-8 ottobre – PeschieraTRI
21 ottobre – Monza 12H Cycling Marathon
22 ottobre – Monza21
26 novembre – Milano21

È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending