Connettiti con noi

Podismo

MG Sport e Runner’s World: una media partnership per tre eventi speciali tutti da correre

Pubblicato

il

Tempo lettura stimato: 4 min
MG Sport e Runner's World

MG Sport e Runner’s World

Il brand Hearst del mondo dei Running racconterà Monza21, l’inedito the Loop e Milano21 organizzati da una delle principali realtà italiane di organizzazione
e gestione di eventi sportivi.

Milano, 18 luglio 2023 – Nasce una partnership di alto profilo per comunicare il mondo del running: quella tra il brand di Hearst Runner’s World e MG Sport, società tra i più dinamici e innovativi player nell’organizzazione e gestione di eventi sportivi in tutta Italia che detiene attraverso il brand FollowYourPassion il più importante circuito italiano di gare di running, triathlon, cycling e swimming.

Un asset a cui non poteva mancare il supporto dell’edizione Italiana del più importante magazine mondiale dedicato a running e non solo, come spiega il direttore Rosario Palazzolo“Runner’s World non è soltanto un media che offre consigli per coltivare la propria passione, è il manifesto di uno stile di vita che vede nella corsa un modo per dialogare con la società e vivere meglio a cominciare dal fatto che è uno sport sostenibile e a contatto con la natura. Due concept che ritroviamo in MG sport e negli eventi che costruisce. Il nostro essere media partner di tre importanti attività dedicate al running in Lombardia permetterà di ampliare e valorizzare i contatti e il coinvolgimento di chi condivide la nostra visione”. 

“In MG Sport abbiamo la consapevolezza che lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di ispirare e unire le persone – sostiene Andrea Trabuio, General Director -. Per questo motivo organizziamo eventi sportivi di massa, per far vivere ad atleti professionisti e amatori la propria passione per lo sport attraverso esperienze indimenticabili. Con Runner’s World vogliamo consolidare l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, pulito e sostenibile praticando attività fisica e sviluppando le proprie attitudini sportive”.

Il primo appuntamento che vedrà l’attivazione della partnership tra Runner’s World e MG Sport sarà “Monza21” in programma il 22 ottobre 2023. L’evento, che si terrà all’Autodromo Nazionale Monza sullo stesso tracciato dei campioni di Formula 1, prevede gare competitive sulle distanze dei 30, 21,10 km, 5 Km (non competitiva su 10 e 5 km) dal forte impatto emotivo, capaci di richiamare momenti unici nella storia dello sport.

Il secondo appuntamento, domenica 5 novembre, a Milano, con “The Loop” il primo evento running dedicato al mondo corporate, in cui le aziende sono coinvolte in modo originale e divertente gareggiando tra loro in una gara a staffetta con team composti da quattro persone, ognuna delle quali correrà lungo un tracciato circolare di 5 km, per un totale di 20 km. Un modo anche per ribadire, proprio nello spirito di Runner’s World, che la corsa non è necessariamente uno sport individuale. In più anche la sostenibilità, sposata dal brand Hearst, avrà il suo peso: ogni società, potrà partecipare infatti a “The Second Loop”, il programma di charity legato all’iniziativa, e a “Closing the Loop”, programma di sostenibilità che vuole favorire un approccio ecologico alla corsa e alle attività sportive.

Infine, il 26 novembre è in programma “Milano21”, mezza maratona con un percorso veloce, adatto a fare il personal best. Un modo entusiasmante per andare alla scoperta del centro di Milano attraverso Parco Sempione, il Duomo e il Castello Sforzesco, la Darsena e Monte Napoleone. Il palcoscenico perfetto per cimentarsi sulla media distanza.

Come Main media partner Runner’s World promuoverà e racconterà ogni evento attraverso i propri canali e parteciperà con i propri atleti ai tre appuntamenti per raccontare dall’interno tutte le emozioni sul tracciato.

Hearst, editore globale, è presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper’s Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, Men’s Health, Runner’s World.
Crediamo in un intrattenimento che aiuti a vivere meglio. Un approccio positivo e responsabile alla realtà moltiplica le energie, stimola una attitudine al benessere, migliora la società e aiuta le persone a vivere bene. Per questo creiamo prodotti, contenuti ed esperienze costruttivi, affidabili e appaganti che ispirano, potenziano, motivano e aiutano ogni giorno a valorizzare la propria esistenza. Un concept che permea le esperienze e i contenuti print, digital, social di tutti i nostri brand per 28 milioni di audience ogni mese. explore our website https://www.hearst.it/ ;
our Linkedin https://www.linkedin.com/company/hearst-italia

MG Sport, sviluppa, organizza e gestisce eventi sportivi di massa in tutta Italia.
Grazie a servizi professionali, percorsi mozzafiato e location memorabili MG Sport si impegna a far vivere un’esperienza unica a tutti gli appassionati di sport. Con il brand FollowYourPassion detiene il più importante circuito italiano di gare di running, triathlon, cycling e swimming. Con The Loop, si impegna ad entrare nel mondo corporate con un nuovo ed esclusivo evento di running applicato al team building.
www.mgsport.it

IL CALENDARIO 2023 DEGLI EVENTI by MG SPORT

4 febbraio – Bergamo Urban Night Trail
5 febbraio – Bergamo21
22 aprile – ChiaSWIM (Chia Sport Week)
23 aprile – Chia21 (Chia Sport Week)
25 aprile – ChiaTRI (Chia Sport Week)
6 maggio – TEN-K
6 maggio – MilanoTRI
11 giugno – La MontBlanc Granfondo
17 giugno – Skymarathon Livigno
22 luglio – Stralivigno
29 luglio – Alta Valtellina Bike Marathon
27 agosto – LovereTRI
7-8 ottobre – PeschieraTRI
21 ottobre – Monza 12H Cycling Marathon
22 ottobre – Monza21
5 novembre – The Loop
26 novembre – Milano21

Continua a leggere
È necessario concedere il consenso ai cookies statistiche, marketing per visualizzare questo contenuto.
Podismo2 settimane fa

Edorardo Curreri domina il VI Monterosa EST Himalayan Trail

Podismo2 settimane fa

E’ un tributo alla città la medaglia di Trento Half Marathon e 10k della Città del Concilio. Si corre domenica 6 ottobre

Gran Trail Courmayeur 2024
Trail running2 settimane fa

Il mondo si dà appuntamento al Gran Trail Courmayeur 2024: pronto al via uno spettacolare weekend di gare ed eventi con più di 1800 atleti da 50 nazioni

Pizzo Stella Skyrunning
Trail running2 settimane fa

Pizzo Stella Skyrunning punta all’edizione più spettacolare di sempre

Altri sport di corsa2 settimane fa

La trevigiana Secchi e il vicentino Aruffo trionfano nella gara Junior del Silca Tri Kids di Revine

Corsa col cadùr
Altri sport di corsa2 settimane fa

Corsa col cadùr: buona la prima!

LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB
Podismo2 settimane fa

LA SPORTIVA LAVAREDO ULTRA TRAIL BY UTMB

Podismo2 settimane fa

La 30 Trentina 2024, tre mesi al via. I laghi della Valsugana vi aspettano!

Trail running2 settimane fa

INTERNATIONAL ROSETTA SKYRACE 2024

Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB
Trail running2 settimane fa

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Vittorie di Alice Gaggi e Nadir Maguet nella 20K

Trail running2 settimane fa

Monte Rosa Walserwaeg – Campionati Italiani SkyMarathon

OVER BORDERS HALF MARATHON
Podismo2 settimane fa

UNA DOMENICA DI CORSA DA LIGNANO A BIBIONE: IN 950 PER IL DEBUTTO DELLA OVER BORDERS HALF MARATHON, ECCO TUTTE LE STELLE AL VIA

Valbrona
Podismo2 settimane fa

In 300 per la Valbrona – Alpe di Piano, 3^ tappa del GoInUp Affari&Sport, vittoria di Mattia Achler e bis di Irene Girola

La Sportiva Lavaredo Ultra Trail
Trail running2 settimane fa

Partita La Sportiva Lavaredo Ultra Trail by UTMB | Francesco Bongio e Giulia Pol trionfano nella 10K

Podismo2 settimane fa

La pazza “Corsa col cadùr”: iscrizioni aperte per sabato 29 giugno a Vertova

Advertisement Tommaso Pession Photography
Advertisement

Trending